rotate-mobile
Cronaca Laterina

Sfidano maltempo e fango per portarlo in ospedale. Paziente Covid positivo salvato da Croce Bianca e vigili del fuoco

"Il recupero del paziente in gravi condizioni ed il suo trasferimento in ospedale per cure avanzate è stato possibile grazie alla collaborazione tra i vari enti accorsi sul posto".

Ieri mattina alle 9,35 un equipaggio della Croce Bianca di Arezzo è stato allertato da una chiamata del 112 per un servizio in codice giallo su paziente Covid positivo, non vaccinato. "I nostri operatori - si apprende dalla pagina facebook dell'associazione - hanno raggiunto le campagne di Levanella (Montevarchi) e si sono trovati di fronte a due nuclei familiari covid positivi, di cui un membro in gravi condizioni che necessitava di essere trasportato in ospedale". Le abitazioni sono state raggiunte con estrema difficoltà, in quanto collocate in una zona impervia e fangosa, impossibile da raggiungere. Inoltre, a causa di ulteriori impedimenti nel tragitto, indispensabile è risultato l’intervento dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

"Il recupero del paziente in gravi condizioni ed il suo trasferimento in ospedale per cure avanzate - concludono dalla Croce Bianca - è stato possibile grazie alla collaborazione tra i vari enti accorsi sul posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfidano maltempo e fango per portarlo in ospedale. Paziente Covid positivo salvato da Croce Bianca e vigili del fuoco

ArezzoNotizie è in caricamento