rotate-mobile
Cronaca

Lasciato dalla fidanzata, minaccia il suicidio in diretta facebook. I carabinieri evitano la tragedia

Stava affrontando una separazione che non aveva accettato, per questo aveva detto alla ex fidanzata di volersi togliere la vita. E lo avrebbe fatto nella maniera più eclatante, condividendo l'estremo gesto sul proprio profilo social: una diretta...

Stava affrontando una separazione che non aveva accettato, per questo aveva detto alla ex fidanzata di volersi togliere la vita. E lo avrebbe fatto nella maniera più eclatante, condividendo l'estremo gesto sul proprio profilo social: una diretta facebook in cui l'uomo, 40enne della Valdichiana, avrebbe rivolto contro di sé un coltello.

E' stata proprio la ex fidanzata dell'uomo - spiegano dal comando dei carabinieri di Arezzo - a precipitarsi nella più vicina caserma e a permettere, in breve tempo, di evitare la tragedia. La donna, una 43enne della Valdichiana, ha mostrato alle forze dell'ordine un video privato in cui l'uomo teneva in mano un coltello con intenzioni autolesionistiche, minacciando di uccidersi entro sera.

Una segnalazione, quella della 43enne, non isolata. Perché contemporaneamente anche la sorella dell'uomo, residente in Valdarno, aveva telefonato ai carabinieri, terrorizzata dalle intenzioni del fratello.

I militari hanno così preso sul serio la richiesta di aiuto delle due donne e si sono messi sulle tracce del 40enne. La ricerca è durata qualche ora: i carabinieri hanno trovato l'uomo nei pressi dell'abitazione della ex, aveva con sé il coltello del video e anche una mazza. I militari lo hanno dissuaso da intenti suicidi e lo hanno segnalato per possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lasciato dalla fidanzata, minaccia il suicidio in diretta facebook. I carabinieri evitano la tragedia

ArezzoNotizie è in caricamento