rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescaiola / Via Giovanni Acuto

Faccia a faccia con il ladro che salta dal balcone: "Agile come Spiderman, fate attenzione"

Appello di un aretino che si è trovato di fronte il ladro e che ha sventato un furto nella propria abitazione.

Ha aperto gli occhi e ha visto un uomo nel balcone che lo stava osservando. Con tanto sangue freddo, si è alzato e si è avvicinato e allora il ladro è saltato dalla terrazza, è sciovolato lungo la grondaia come fosse Spiderman e si è dato alla fuga. 

Brutto episodio ieri pomeriggio in via Acuto, nella zona dell'ospedale San Donato. Un ladro ha tentato di introdursi in un'abitazione arrampicandosi fin sul terrazzo. Berretto in testa, giubbotto di pelle, si è avvicinato al vetro e ha guardato all'interno: ha visto solo una stanza buia e stava tentando di forzare l'infisso quando il padrone di casa è apparso. Il ladro infatti non aveva notato che sul divano c'era un giovane uomo che si stava riposando e che, proprio al momento giusto, si è alzato e l'ha messo in fuga.

"Era agile e veloce - racconta l'aretino - e si muoveva con accortezza. Quando ho sentito dei rumori in terrazza, infatti, pensavo fosse la mia compagna. Mi ero appena svegliato e lì per lì non ho realizzato la situazione. In realtà però, la mia compagna era in un'altra stanza, e di là dal vetro c'era un uomo che mi stava guardando". 

Il condominio dove vive la coppia lo scorso anno era stato preso di mira da ladri che depredavano i garage. Ieri invece il ladro si è arrampicato al secondo piano, circa 6 metri di altezza, e poi si è calato velocemente. 

"Vorremmo ringraziare la Polizia, che in una manciata di minuti è arrivata sul posto, ci ha tranquillizzati e poi ha continuato per l'intera serata a tenere d'occhio la zona. E vorremmo anche lanciare un appello a chi vive in questa zona: tenete gli occhi aperti e se vedete qualcuno sospetto segnalatelo. Questa persona era in grado di salire e scendere dal balcone con grande agilità, non era qualcuno che improvvisava". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia con il ladro che salta dal balcone: "Agile come Spiderman, fate attenzione"

ArezzoNotizie è in caricamento