menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladro di biciclette incastrato dai carabinieri: colto sul fatto e arrestato

L'uomo colpiva nei pressi della stazione di San Giovanni Valdarno. Indagini anche su furti di telefoni cellulari

La sua specialità era il furto di biciclette. Ne aveva messi a segno alcuni nella zona adiacente alla stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno. Fin quando non è stato fermato dai carabinieri. Sono stati i militari del Nucleo Operativo, insieme a quelli della stazione di San Giovanni Valdarno, a sorprenderlo in flagranza di reato per “furto aggravato” e ad arrestarlo.

Il ladro, di origine marocchina, disoccupato e con diversi precedenti penali alle spalle per furto e spaccio di droga, è stato colto sul fatto dai militari dell’Arma impegnati in un ampio servizio “in borghese” contro i piccoli furti che si erano verificati negli ultimi giorni nella zona adiacente la stazione ferroviaria di San Giovanni Valdarno. 

I Carabinieri hanno notato gli atteggiamenti sospetti dell’uomo: si aggirava in tarda serata con un cappuccio calato sul volto e si avvicinava alle biciclette con circospezione. Così hanno deciso di seguirlo e di appostarsi in vari punti  delle strade adiacenti la stazione. Hanno così potuto constatare che l'uomo, dapprima aveva tentato il furto di una bici e successivamente, con un movimento repentino e violento, era riuscito a rompere la catena che legava un'altra bicicletta alla rastrelliera a bordo strada, per poi cercare di darsi alla fuga. Un tentativo vano, perché è stato immediatamente bloccato dai militari che gli sono piombati addosso disarcionandolo dalla bicicletta rubata. 

A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare: nell'abitazione dell'uomo è stata ritrovata anche una seconda bicicletta rubata nella stessa serata. Adesso sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo, per capire se ci sono collegamenti con eventuali furti di telefoni cellulari che erano stati perpetrati nei giorni precedenti nel comune Valdarnese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento