rotate-mobile
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Ladri rubano l'impianto d'irrigazione del campo sportivo: colpo da 5.000 euro

L'episodio si è verificato alle prime luci dell'alba di questa mattina, 5 luglio, all'interno del campo sportivo di Badia al Pino

Furto nella notte a Badia al Pino, frazione di Civitella in Valdichiana. Ad essere preso di mira è stato il campo sportivo da dove alcuni ignoti sono riusciti a portare via l'impianto di irrigazione. Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i gestori della struttura sportiva e del circolo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri si sarebbero avvicinati alla struttura percorrendo una delle strade secondariere nel tentativo di eludere le telecamere di videosorveglianza e non dare nell'occhio. Poi, dopo essersi aperti un varco nella recinzione, avrebbero asportato la pompa, il tubo e gli altri macchinari di irrigamento. Successivamente la refurtiva sarebbe stata caricata su un camioncino plausibilmente dotato di una gru che ne avrebbe consentito il sollevamento viste le dimensioni e il peso consistente dell'intero impianto. Un colpo che, tra refurtiva e danneggiamenti, ammonta a circa 5.000 euro.

Il campo sportivo, di proprietà del circolo, è la casa della Badiese. I macchinari erano stati acquistati nel 2018 direttamente dalla società sportiva grazie ad un contributo da parte di privati. Al momento la struttura, la cui squadra di casa milita in 1° categoria Uisp, sarebbe stata concessa in uso ad altri gruppi calcistici che qui vi avrebbero fatto la preparazione. "Ma adesso - spiegano dalla badiese - senza impianto non possiamo annaffiare e per tanto il campo non sarà utilizzabile. Un danno nel danno al quale cercheremo di fare fronte come possibile sperando anche nell'aiuto della comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri rubano l'impianto d'irrigazione del campo sportivo: colpo da 5.000 euro

ArezzoNotizie è in caricamento