rotate-mobile
Cronaca Monte San Savino

Ladri entrano in casa e scompare la cagnolina. L'appello della proprietaria: "E' stata rubata, aiutateci a ritrovarla"

Il colpo è stato messo a segno lo scorso 6 gennaio. "I ladri hanno solo rovesciato qualche cassetto: l'obiettivo probabilmente era proprio la nostra Mia"

"Sono entrati in casa, hanno rovistato in camera e poi se ne sono andati portando via il nostro bene più grande: la nostra cagnolina". E' stata un'amara sorpresa quella che hanno trovato mamma e figlia al rientro dal lavoro giovedì scorso, nel giorno dell'Epifania. I ladri sono entrati nella loro abitazione di Monte San Savino e dopo la loro visita è scomparsa anche "Mia", una Yorkshire Terrier di 4 anni. 

"Adesso lanciamo un appello, nella speranza che qualcuno abbia visto qualcosa e possa darci informazioni utili per ritrovarla". 

Il furto nel giorno di festa

Le due donne si sono accorte del furto la sera alle 19,30 circa. La prima a rientrare dal lavoro è stata la madre: arrivata a casa ha notato dall'esterno una luce accesa. Poi si è avvicinata alla porta d'ingresso e ha  notato che era aperta: "Scostata di circa 10 centimetri". E così ha capito di essere finita nel mirino di malviventi. 

"Probabilmente - racconta la figlia - ci controllavano e hanno agito mentre sapevano che non saremmo rientrate in casa". Nonostante le stanze non fossero state messe a soqquadro, eccezion fatta per la camera da letto, dove erano stati rovesciati dei cassetti, il pensiero di mamma e figlia è andato subito alla cagnolina: scomparsa. 

"Mia viveva in simbiosi con noi - racconta la ragazza - non sarebbe uscita da sola, ci aspettava, era timorosa. Il fatto che il resto della casa non sia stato rovistato, fatta eccezione per alcuni cassetti dove sono stati trovati dei gioielli, ci fa pensare che l'obiettivo fosse proprio la cagnolina. Gli esemplari della sua razza hanno un valore sul mercato e il fatto che la nostra cagnolina non fosse stata sterilizzata ci fa temere che sia stata portata via per farle dare alla luce delle cucciolate". 

Madre e figlia hanno subito sporto denuncia. Sulla inquietante vicenda stanno indagando i Carabinieri della compagnia di Cortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri entrano in casa e scompare la cagnolina. L'appello della proprietaria: "E' stata rubata, aiutateci a ritrovarla"

ArezzoNotizie è in caricamento