rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ladri nel negozio di Angelo Rossi rubano ripresi dalle telecamere: "Ecco il filmato, se qualcuno li riconosce chiami la Polizia"

"Oggi tre belle persone hanno rubato in negozio". Esordisce così Angelo Rossi, in un post su Facebook che esprime incredulità e rabbia. Il consigliere comunale, titolare di un negozio di fumetti che si trova in via Piave, ha condiviso le immagini...

"Oggi tre belle persone hanno rubato in negozio". Esordisce così Angelo Rossi, in un post su Facebook che esprime incredulità e rabbia. Il consigliere comunale, titolare di un negozio di fumetti che si trova in via Piave, ha condiviso le immagini delle telecamere di sicurezza, facendo un appello agli aretini: "Se qualcuno li riconoscesse avverta il 113 che li stanno cercando".

L'episodio è avvenuto questa mattina, poco dopo le 12. Rossi si era allontanato dal negozio per andare a prende il figlio a scuola, perciò la madre lo ha sostituito per alcuni minuti. Proprio in quel lasso di tempo sono entrate tre persone ed ecco cosa è successo:

La prima, una donna, entra e distrae mia madre portandola lontano dalla cassa, la seconda, sempre donna, si piazza tra mia madre e la zona cassa e la terza (un uomo) va a rubare (per ben tre volte) dietro la cassa.

La cosa sorprendente è che l’uomo c’è un momento che si piazza letteralmente davanti alla videocamera e la guarda, vede i monitor ed è consapevole di essere registrato. In sostanza se ne frega.

Se qualcuno li riconoscesse avverta il 113 che li stanno cercando.

Le tre persone avevano tra i 30 e i 40 anni e hanno agito senza remore: quando l'uomo che ha messo le mani nella cassa si è reso conto che non c'erano soldi - perché quella mattina la maggior parte dei pagamenti erano stati effettuati con carte di credito - ha cercato la borsa della mamma di Rossi e le hanno rubato dal borsello 300 euro che aveva con sé. "Si trattava di tre adulti - dice Rossi - non di ragazzini. La donna che ha parlato era italiana, aveva un accento della Valtiberina".

Rossi e la madre si sono accorti del furto solo all'ora di pranzo, quando la madre ha chiesto al figlio se aveva preso lui i contanti dalla sua borsa. Allora Rossi è corso in negozio e ha riguardato i video facendo la triste scoperta.

I filmati sono stati acquisiti dalla Polizia di Stato che sta svolgendo accurate indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel negozio di Angelo Rossi rubano ripresi dalle telecamere: "Ecco il filmato, se qualcuno li riconosce chiami la Polizia"

ArezzoNotizie è in caricamento