rotate-mobile
Cronaca San Leo / Via Fratelli Lumiere

Soldi e computer rubati al centro Alò-Ha di Silvana Repetti

L'ex logopedista della Asl adesso in pensione racconta cosa è accaduto

I ladri hanno preso di mira il centro Alò-Ha di via Fratelli Lumière. Si sono introdotti all'interno, probabilmente nottetempo e nel corso del weekend, forzando la porta antipanico. Hanno anche potuto agire indisturbati perché in certe ore e in certi giorni la zona di Pratacci non è frequentata. Qui infatti sono presenti soprattutto aziende e uffici che lavorano nel corso della settimana.

Silvana Repetti, che lo gestisce insieme alla figlia Simona, è l'ex logopedista della Asl di Arezzo che una volta andata in pensione ha voluto mettere a disposizione la sua professionalità e ha aperto il centro con la figlia infermiera. All'interno ci sono attività legate al benessere delle persone, anche per la decadenza cognitiva. C'è la stanza multisensoriale, la pet therapy e vengono praticate altre discipline che pongono al centro la persona.

Quando sono andate a riaprire a inizio settimana hanno trovato l'amara sorpresa. Cassetti e armadietti aperti, cassa con 450 euro e computer spariti. "Che desolazione - commenta Silvana Repetti - abbiamo aperto a e proprio in questi giorni stavamo tirando una boccata d'ossigeno rispetto all'investimento fatto. Siamo addolorate, ma ci siamo rimboccate le maniche per rimettere a posto e ripartire." Il centro per fortuna non ha subito danni importanti e sono in fase di installazione anche le videocamere di sorveglianza che erano già state acquistate. "Purtroppo sono solo arrivate un po' in ritardo e non abbiamo immagini che possano aiutare la forze dell'ordine a identificare gli autori del furto, noi comunque abbiamo sporto denuncia alla Polizia."

Furto al centro Alo-Ha

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi e computer rubati al centro Alò-Ha di Silvana Repetti

ArezzoNotizie è in caricamento