rotate-mobile
Cronaca

La tragedia di Johnny, il dolore di Foiano. Il funerale in Collegiata

Johnny se ne è andato in una fredda notte di gennaio, tra l'incredulità e il dolore di parenti, amici e conoscenti. Rapito dalla strada, ennesima vittima di un incidente sulle arterie aretine. La tragedia di Johnny La Bella, giovane classe '89...

Johnny se ne è andato in una fredda notte di gennaio, tra l'incredulità e il dolore di parenti, amici e conoscenti. Rapito dalla strada, ennesima vittima di un incidente sulle arterie aretine.

La tragedia di Johnny La Bella, giovane classe '89, si è consumata a Foiano della Chiana, lungo la via d'Arezzo che conduce a Cesa, una zona - quella della strada che collega Foiano, Cesa e Montagnano - teatro negli anni di numerosi incidenti, a volte fatali. Nel settembre del 2009 morì il 21enne di Montagnano Andrea Basagni, poco prima il destino si portò via la talentuosa cantante Valentina Giovagnini.

Foto Play-video di Jonatan Barillari Foto Play-video di Jonatan Barillari

Johnny era nato a Montevarchi, la sua famiglia era originaria del Valdarno ma da tempo risiedeva in Valdichiana. Il ragazzo lo scorso 5 settembre aveva festeggiato 26 anni. Pare che da qualche mese lavorasse come corriere. Viveva assieme al padre - venditore ambulante di prodotti alimentari nelle fiere della zona -, la madre e la sorella più piccola poco lontano dal centro di Foiano, a Renzino.

Non lontano dal luogo del fatale incidente: erano passate le 20, ieri sera, quando l'Alfa Giuletta bianca guidata da Johnny ha impattato contro un camion telonato. Il giovane al volante dell'auto è morto sul colpo.

Domani alle 15 alla Collegiata dei Santi Martino e Leonardo di Foiano della Chiana si svolgerà il funerale della vittima dell'incidente. Se ne occupa l'agenzia funebre Tiezzi.

foiano.incidente-pompieri4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia di Johnny, il dolore di Foiano. Il funerale in Collegiata

ArezzoNotizie è in caricamento