rotate-mobile
Cronaca

La testimone: "Ero sul bus: una scena da brividi". Domani il funerale della vittima di via Romana

“Io ero in autobus, appena è scattato il verde ci siamo mossi, ci è arrivata addosso l'ambulanza come un missile. Ho sentito frenare e ho visto l'ambulanza ribaltata e volare una persona in aria. Era quel pedone che è deceduto, credevo...

“Io ero in autobus, appena è scattato il verde ci siamo mossi, ci è arrivata addosso l'ambulanza come un missile. Ho sentito frenare e ho visto l'ambulanza ribaltata e volare una persona in aria. Era quel pedone che è deceduto, credevo fosse uscito da dentro l'ambulanza, poi ho letto che era un passante. Una scena da brividi che non dimenticherò”.

E' questa la testimonianza di una donna che si trovava all'interno del pullman proveniente dalla Valdichiana e che lunedì si è scontrato con un'ambulanza ad Arezzo, al semaforo tra via Romana e via fratelli Rosselli. Uno schianto che ha provocato il ferimento di 5 persone (compreso il traumatizzato che trasportava il mezzo di soccorso) e la morte del 74anne Lauro Nofri.

Un incidente spettacolare e tragico, con l'ambulanza della Misericordia di Sansepolcro ribaltata e finita addosso al pedone che si trovava a bordo strada. Molti i commenti all'episodio, non sono mancate le polemiche. La Misercordia di Arezzo, ieri aveva difeso così i volontari che giorno e notte si adoperano per le emergenze: “Si tratta di persone ben preparate che silenziosamente, ed in modo gratuito, in ogni momento assicurano assistenza sanitaria di emergenza alla cittadinanza”.

Intanto la salma della vittima è stata restituita ai familiari, domani alle 15 nella chiesa di San Marco la Sella si terranno i funerali di Lauro Nofri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La testimone: "Ero sul bus: una scena da brividi". Domani il funerale della vittima di via Romana

ArezzoNotizie è in caricamento