Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

La Mille Miglia invade Arezzo: tra bolidi e vip, ecco il bassista dei Coldplay

La 1000 Miglia 2018 è giunta ad Arezzo per l’intermezzo della seconda tappa partita all’alba da Cervia-Milano Marittima. Gli equipaggi dei “gioielli” a quattro ruote, dalla bellezza e dal fascino senza tempo, sostano nella “città dell’oro” prima...

1000 miglia bassista coldplay3

La 1000 Miglia 2018 è giunta ad Arezzo per l'intermezzo della seconda tappa partita all'alba da Cervia-Milano Marittima. Gli equipaggi dei "gioielli" a quattro ruote, dalla bellezza e dal fascino senza tempo, sostano nella "città dell'oro" prima di riprendere la corsa verso Roma.

Tra i personaggi presenti a questa edizione il batterista Guy Berryman dei Coldplay, Piero Pelù, frontman dei Litfiba, Giancarlo Fisichella che assieme a Jochen Mass e Nicola Larini guida la compagine degli ex piloti di Formula 1. Inoltre il pilota "mito" dei rally e più volte campione del mondo Walter Rohr, l'ex centrocampista e nazionale olandese di calcio Ronald de Boer e infine l'aretino doc Patrizio Bertelli, patron di Prada e Luna Rossa.

Questa mattina non sono mancate le grandi emozioni, soprattutto l'entusiasmo contagioso delle numerose scolaresche accorse ai margini delle strade, come a Tavullia, la città del campione di Moto Gp Valentino Rossi. Ma anche la passione trasmessa dai turisti, come a San Marino, l'unica Repubblica estera attraversata dalla gara di regolarità che procede senza imprevisti. Non poteva mancare la schiera di famiglie in versione picnic ai bordi delle strade collinari tra l'Emilia-Romagna e la Toscana. A supportare piloti e co-piloti anche il signor Giuseppe Zioni, alias "Mister Croccantino", che da molti lustri, a bordo del suo furgoncino, segue la corsa per rifocillare i

partecipanti con i suoi snack omaggio a base di nocciole, mandorle e cioccolato. Ottima risposta in termini di pubblico e calore anche a Gabicce, Casteldimezzo, Panoramica, Pesaro e Sansepolcro, tra gli scorci e le città dell'Italia più bella. Dopo il pranzo, alle 13:45, piloti e copiloti ripartiranno in direzione Palazzo del Pero, Cortona, Castello della Sala e Orvieto. A seguire i passaggi a Baschi e Amelia. In serata per le auto d'epoca si staglieranno all'orizzonte i monumenti romani. Alle 20:15, infatti, la Freccia Rossa arriverà nella Capitale per il taglio del traguardo della seconda tappa e la passerella in via Veneto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia invade Arezzo: tra bolidi e vip, ecco il bassista dei Coldplay

ArezzoNotizie è in caricamento