rotate-mobile
Cronaca

"La mia cagnolina uccisa in strada: ridatemela per seppellirla, non vorrei finisca all'inceneritore"

"Lo so, è stato un incidente. Ma non posso pensare che il mio cane finisca nell'inceneritore". Francesca Sparaco abita a Foiano della Chiana, sulla via di Cortona. Lunedì mattina qualcuno ha investito la sua cagnolina, uccidendola. Poi ha portato...

"Lo so, è stato un incidente. Ma non posso pensare che il mio cane finisca nell'inceneritore". Francesca Sparaco abita a Foiano della Chiana, sulla via di Cortona. Lunedì mattina qualcuno ha investito la sua cagnolina, uccidendola. Poi ha portato via il corpo.

"Me ne sono accorta alle 8,30 - racconta - mi sono venuti ad avvertire che un cane era stato travolto e ucciso in strada. Ho cercato Baruffa, la mia meticcia di 6 anni e mezzo, ma non c'era. Era riuscita a uscire da un buco nella recinzione ed era stata investita".

Le hanno raccontato che l'incidente era avvenuto poco prima: era stato un furgone bianco commerciale a prendere sotto quel cane di piccola taglia. "Ho cercato disperatamente tra tutte le associazioni di animalisti della provincia - spiega -, tra veterinari e canili. Non ho trovato tracce della mia cagnolina. Non pretendo che chi l'ha investita esca allo scoperto. Mi basterebbe semplicemente riaverla indietro per poterla seppellire. Vorrei solo sapere dove è stata lasciata. Quella mattina, mi hanno detto, non era ferita: era morta. E chi l'ha investita l'aveva caricata sul furgone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mia cagnolina uccisa in strada: ridatemela per seppellirla, non vorrei finisca all'inceneritore"

ArezzoNotizie è in caricamento