rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La grande amarezza di Porta del Foro, il rettore: "Sarà un inverno lungo”

Due quattro, entrambi deludenti anche se per differenti motivi. Il primo, quello di Andrea Vernaccini, perché a rischio 2 e perché arrivato dal giostratore più esperto del quartiere, che aveva già dimostrato di avere il 5 nelle sue corde. Il...

Due quattro, entrambi deludenti anche se per differenti motivi. Il primo, quello di Andrea Vernaccini, perché a rischio 2 e perché arrivato dal giostratore più esperto del quartiere, che aveva già dimostrato di avere il 5 nelle sue corde. Il secondo, quello di Davide Parsi, perché ha di fatto estromesso la Chimera dalla lotta, visti i 5 messi in cascina nella prima carriera da Santo Spirito e Colcitrone. Porta del Foro si guarda allo specchio a fine Giostra, ancora una volta senza lancia d'oro in mano. E questa è l'autocritica a caldo del rettore Roberto Felici.

E' stata una Giostra sottotono - ha detto senza nascondersi Felici -, ci aspettavamo tutt'altro risultato. A questo punto bisogna analizzare quello che è successo. Perché Porta del Foro ha bisogno davvero di cambiare marcia. Ancora non ci siamo riusciti. Bisognerà mettersi a lavorare a testa bassa, sarà un inverno lungo per noi.

Eppure, in termini numerici, un risultato disastroso non è stato. In passato è andata molto peggio e un 8 potrebbe essere un punto di ripartenza. Forse a deludere è stata la sensazione che, nonostante la volontà, la Chimera non sia stata in grado di star dentro la lotta.

Mettere in discussione tutto è quello che ci ha fatto arrivare a questo punto, ovvero undici anni di sconfitte. Riprendiamo a lavorare.

Nel video la sintesi della Giostra: @MattiaCialini

Video popolari

La grande amarezza di Porta del Foro, il rettore: "Sarà un inverno lungo”

ArezzoNotizie è in caricamento