rotate-mobile
Cronaca

"La faccio finita". Tenta il suicidio con un mix di alcol e farmaci: salvata dai poliziotti aretini

Alcolici e un mix di farmaci. Ingeriti in un momento di disperazione con l'intento di farla finita. A salvarla però ci hanno pensato i poliziotti della squadra Volanti di Arezzo che, nel primo pomeriggio di oggi, sono intervenuti all'interno di...

Alcolici e un mix di farmaci. Ingeriti in un momento di disperazione con l'intento di farla finita.

A salvarla però ci hanno pensato i poliziotti della squadra Volanti di Arezzo che, nel primo pomeriggio di oggi, sono intervenuti all'interno di un'abitazione di viale Cittadini ed hanno scongiurato la tragedia. Una 36enne originaria di Perugia, ma residente ad Arezzo per motivi di lavoro, questo pomeriggio ha contattato un proprio amico e coinquilino tramite WhatsApp.

"Basta la faccio finita" le avrebbe scritto. Un messaggio terribile che ha subito messo in allarme l'uomo il quale ha richiesto l'intervento della polizia "specificando - come fanno sapere i poliziotti aretini - che l’insano gesto non sarebbe stato compiuto all’interno delle mura domestiche".

Così gli equipaggi dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Arezzo si sono recati immediatamente all’indirizzo indicato dall'uomo, effettuando nel contempo un'attenta perlustrazione della zona nella speranza di ritrovare ancora in vita la donna.

Nonostante il contenuto del messaggio, i poliziotti hanno deciso di accedere, con l’aiuto dei vigili del fuoco, all’interno dell’abitazione.

Qui hanno trovato la donna ancora in vita rannicchiata nel box doccia, in stato di semi incoscienza dopo aver assunto un mix di alcol (una intera bottiglia di grappa), e diversi farmaci.

Per questa ragione è stato richiesto l'intervento dei soccorsi sanitari i quali hanno trasferito la donna al pronto soccorso dell'ospedale San Donato. Qui, dopo gli accertamenti e le cure del caso, è stata dichiarata fuori pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La faccio finita". Tenta il suicidio con un mix di alcol e farmaci: salvata dai poliziotti aretini

ArezzoNotizie è in caricamento