menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morta a 51 anni Jole Santelli. Il dolore dei parlamentari aretini Mugnai e D'Ettore

La presidente della Regione Calabria era molto amica dei due politici eletti ad Arezzo e l'avevano sostenuta da vicino nella sua campagna elettorale

La governatrice della Calabria Jole Santelli è morta nella sua abitazione di Cosenza questa notte all'età di 51 anni. L'ex deputata di Forza Italia era stata eletta nella tornata del 26 gennaio scorso. Da tempo lottava contro il cancro. Le sue condizioni pare si siano aggravate rapidamente negli ultimi giorni, tanto che era riuscita a portare avanti la sua vita politica e amministrativa fino all'ultimo. Aveva anche festeggiato con la sua presenza l'elezione della neo sindaca di centro destra Tiziana Succurro nel comune di San Giovanni In Fiore il 7 ottobre scorso. 

E in queste prime ore di lutto, appresa la notizia, è forte il dolore per i due parlamentari aretini di Forza Italia. Molto stretti erano infatti i rapporti di amicizia, oltre che di vita politica, di Jole Santelli con Stefano Mugnai, con il quale ha condiviso l'attività alla Camera nel gruppo azzurro e con Felice Maurizio D'Ettore con il quale condivideva anche l'origine calabrese e l'attaccamento per quella terra.

"Ciao Jole, dolce e saggia amica mia. Che tanto hai dato ed insegnato ad ognuno di noi. Con l’esempio, con il coraggio, con lo spirito di sacrificio per la tua comunità. Fino all’ultimo. Ti voglio bene" ha scritto poco fa sul suo profilo Facebook Stefano Mugnai pubblicando la foto in cui la bacia dopo la vittoria.

D'Ettore e Mugnai erano stati proprio in Calabria nei giorni delle elezioni regionali per dare il proprio contributo nella campagna elettorale e poi avevano atteso insieme la sua vittoria. 

Dall'articolo del 28 gennaio 2020

"Jole siede di fronte a me a Montecitorio e quando mi ha detto che avrebbe voluto degli amici vicino nel giorno delle elezioni non abbiamo fatto altro che partire per la Calabria, per aspettare con lei i risultati e poi per festeggiare"Stefano Mugnai coordinatore regionale di Forza Italia e deputato insieme all'altro vertice azzurro aretino Felice Maurizio D'Ettore, è stato vicino a Jole Santelli nella sua vittoria per la presidenza della Regione Calabria. Li abbiamo visti spuntare nelle immagini in diretta sulle tv nazionali mentre la neo presidente con un filo di voce rilasciava le prime interviste dopo l'ufficialità della sua elezione con 25 punti di distacco dallo sfidante del centro sinistra Filippo  Callipo.

Felice Maurizio D'Ettore con Jole Santelli nel giorno dell'insediamento come presidente della Regione Calabria.

dettore-santelli

Il cordoglio della politica

Anche Maria Elena Boschi ha mandato un messaggio di ricordo e condoglianze per la scomparsa di Jole Santelli: "Non dimenticheremo la passione di Jole Santelli. Una donna che, anche da avversaria politica, ha avuto il coraggio di combattere senza cercare nemici, con generosità. Ai colleghi e alla famiglia le condoglianze per un vuoto che sarà difficile da colmare."

  Da Today.it: È morta la presidente della Calabria Jole Santelli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento