rotate-mobile
Cronaca

Ispezione in un cantiere della Valdichiana: multa da oltre 10mila euro

Le violazioni riscontrate vanno da quelle riguardanti materie come sicurezza e salute nei luoghi di lavoro fino ad altre violazioni sugli obblighi di progettazione. Sono stati i carabinieri di Cortona insieme ai militari del nucleo ispettorato...

Le violazioni riscontrate vanno da quelle riguardanti materie come sicurezza e salute nei luoghi di lavoro fino ad altre violazioni sugli obblighi di progettazione.

Sono stati i carabinieri di Cortona insieme ai militari del nucleo ispettorato del lavoro di Arezzo e con alcuni ispettori della direzione territoriale ad eseguire un accurato controllo presso un cantiere edile della Valdichiana. Qui, dopo alcuni controlli sono stati segnalati in stato di libertà un 41enne della Valdichiana, libero professionista, coordinatore dei lavori in fase di esecuzione, per violazione degli obblighi del coordinatore per la progettazione e un 61enne legale rappresentante di ditta edile per varie violazioni al testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Durante l'ispezione sono state contestate 4 violazioni penali per un totale di 10.850 euro e 2 amministrative per 350 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezione in un cantiere della Valdichiana: multa da oltre 10mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento