rotate-mobile
Cronaca

Investita in via Roma da un autobus, ferita 53enne

Una signora di 53 anni di Arezzo, F.R., è stata investita questa mattina in via Roma da un bus. L'incidente è accaduto poco prima delle 8, in un momento in cui le zone pedonali ai margini dell'arteria sono particolarmente battute dai ragazzi...

Una signora di 53 anni di Arezzo, F.R., è stata investita questa mattina in via Roma da un bus.

L'incidente è accaduto poco prima delle 8, in un momento in cui le zone pedonali ai margini dell'arteria sono particolarmente battute dai ragazzi diretti a scuola.

L'urto

I bus procedono in un senso e nell'altro della carreggiata, una fermata si trova proprio ai Portici. L'investimento è avvenuto a quell'altezza. La signora, una 53enne aretina, stava attraversando la strada ed è stata urtata da un mezzo di linea urbano.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il mezzo pubblico era fermo al semaforo per poi ripartire una volta scattato il verde. L'impatto sarebbe avvenuto negli istanti successivi.

Da codice rosso a giallo

Sul posto sono intervenute sia un'ambulanza che un'automedica. La donna è stata caricata sull'ambulanza in codice rosso, per poi essere trasferita al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo, dove la gravità è stata declassata a codice giallo. La 53enne ha riportato la frattura di un braccio e un trauma cranico.

Qualche disagio alla viabilità

L'incidente ha causato qualche disagio al traffico mattutino della zona, con la viabilità della corsia preferenziale - dal semaforo tra via Crispi e via Roma a piazza Guido Monaco - temporaneamente sospesa.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita in via Roma da un autobus, ferita 53enne

ArezzoNotizie è in caricamento