rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Fa retromarcia, investe una donna e va via senza soccorrerla: denunciata per omissione di soccorso

I Carabinieri della stazione di Montevarchi appena avvisati hanno dato il via alla ricerca della donna sia con le proprie pattuglie sia tramite l'analisi della immagini riprese dalla rete di videosorveglianza comunale

È stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi una automobilista che, lo scorso fine settimana, alla guida della propria auto, facendo retromarcia ha investito una donna di origine indiana causandole lesioni guaribili in cinque giorni.

"I Carabinieri però - spiega in una nota il Comando Provinciale dell'Arma - sono dovuti intervenire, non per le lesioni provocate poiché di lieve entità e dunque soggette ad una eventuale querela di parte, ma per il fatto che la donna alla guida del veicolo, dopo l’investimento, invece di fermarsi a soccorrere la malcapitata e chiedere aiuto, si era semplicemente allontanata senza nemmeno scendere dall’auto cercando, con tutta probabilità, di eludere ogni responsabilità sperando di non essere identificata".

I Carabinieri della stazione di Montevarchi appena avvisati hanno dato il via alla ricerca della donna sia con le proprie pattuglie sia tramite l'analisi della immagini riprese dalla rete di videosorveglianza comunale. Sono così riusciti a individuare facilmente il veicolo coinvolto e a identificare la donna alla guida della vettura al momento dell'investimento. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di “omissione di soccorso” in ambito stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa retromarcia, investe una donna e va via senza soccorrerla: denunciata per omissione di soccorso

ArezzoNotizie è in caricamento