rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Intrappolati dentro al treno: cinque ore fermi per un guasto

Due ore di stop per un guasto nella notte: viaggio decisamente poco fortunato per i circa 500 passeggeri del treno che si è guastato lungo la linea ferroviaria "lenta" nei pressi dell'abitato di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Si...

Due ore di stop per un guasto nella notte: viaggio decisamente poco fortunato per i circa 500 passeggeri del treno che si è guastato lungo la linea ferroviaria "lenta" nei pressi dell'abitato di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Si trattava dell'Intercity Torino-Reggio Calabria che è arrivato a destinazione con circa cinque ore di ritardo.

Il treno si è fermato intorno alla mezzanotte ed è ripartito intorno alle due di notte, dopo le operazioni di ripristino che sono state svolte grazie all'intervento dei vigili del fuoco da Perugia e da Arezzo (su richiesta della Prefettura) per prestare assistenza ai passeggeri e per fornire l'illuminazione con i gruppi elettrogeni.

Le Ferrovie riferiscono che non ci sono stati comunque disagi particolari per i passeggeri i quali stavano quasi tutti dormendo. Dopo la segnalazione del problema è stato fatto intervenire un locomotore di riserva e il convoglio ha proseguito il viaggio senza che fosse necessario alcun trasbordo. All'operazione hanno collaborato anche i vigili del fuoco di Arezzo. Personale delle Fs ha quindi fornito coperte e generi di conforto prima all'arrivo alla stazione di Roma Tiburtina e poi a Sapri. Assistenza è stata prestata anche a quei viaggiatori che erano attesi da eventuali coincidenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolati dentro al treno: cinque ore fermi per un guasto

ArezzoNotizie è in caricamento