rotate-mobile
Cronaca

Intossicazione alcolica, 10 ragazzi al pronto soccorso nella notte di vigilia della Giostra

Dieci ragazzi questa notte sono finiti al pronto soccorso di Arezzo per intossicazione alcolica. Questo il bilancio delle attività notturne delle postazioni del 118 allestite in città in occasione delle cene propiziatorie che si svolgono nei...

Dieci ragazzi questa notte sono finiti al pronto soccorso di Arezzo per intossicazione alcolica. Questo il bilancio delle attività notturne delle postazioni del 118 allestite in città in occasione delle cene propiziatorie che si svolgono nei quartieri alla vigilia della Giostra. Cinque di loro sono stati raccolti e presi in carico in tre dei quattro quartieri, mentre gli altri cinque sono stati caricati in ambulanza in giro per la città.

"Come concordato con la questura e la prefettura - ha spiegato il dottor Massimo Mandò responsabile del dipartimento di emergenza e urgenza dell'Asl Toscana Sud Est - abbiamo messo a disposizione un'ambulanza per ogni quartiere con personale pronto ad intervenire in caso di bisogno. L'unica che non ha lavorato è stata quella posizionata a Porta del Foro, mentre negli altri casi sono stati necessari in tutto cinque interventi per l'intossicazione alcolica di altrettanti ragazzi. Gli altri cinque sono stati raccolti dalle ambulanze in giro per la città."

In tutti i casi, all'arrivo al pronto soccorso, ai ragazzi è stato misurato il tasso alcolemico e sono stati somministrati farmaci per ridurlo e sono stati idratati, in attesa che la presenza dell'alcol diminuisse, prima di essere dimessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione alcolica, 10 ragazzi al pronto soccorso nella notte di vigilia della Giostra

ArezzoNotizie è in caricamento