rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Acquista abiti e accessori su Instagram. Ma è una truffa

Un 50enne foianese ha speso 160 euro online per comprare merce che non gli è mai arrivata. I carabinieri, dopo le indagini del caso, hanno smascherato e denunciato un uomo con precedenti

Un uomo di 30 anni è stato denunciato dai carabinieri di Foiano della Chiana per truffa. I militari sono risaliti al soggetto dopo un'attività d'indagine nata in estate dalla segnalazione di un cittadino di 50 anni, residente a Foiano, che in assoluta buonafede aveva acconsentito all’acquisto, tramite profilo instagram, di vari abiti e accessori. Ma nonostante la ricarica di 160 euro sulla postepay del presunto venditore, i beni attesi non gli erano mai stati recapitati.

I carabinieri foianesi, in collaborazione con l’articolazione investigativa di Cortona e dei colleghi del luogo di residenza del probabile truffatore, partendo dal social e dal numero telefonico ad esso collegato, hanno ricostruito la reale identità del presunto reo, che nelle prossime settimane dovrà rispondere della vicenda e giustificare le proprie condotte. Il trentenne ha alle spalle precedenti per truffe e reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista abiti e accessori su Instagram. Ma è una truffa

ArezzoNotizie è in caricamento