rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Scappa all'alt dei Carabinieri, inseguito e raggiunto: nascondeva cocaina pura. Arrestato

Protagonista della movimentata vicenda è un 30enne di Sinalunga che nel pomeriggio di ieri ha cercato di sottrarsi ad un controllo dei Carabinieri della Compagnia di Cortona poco fuori dal centro abitato di Foiano della Chiana. Il giovane è stato tratto in arresto con l'accusa di "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio"

Non si ferma all'alt dei carabinieri e innesca un inseguimento per le strade della Valdichiana. Ma una volta fermato viene trovato in possesso di stupefacenti. Protagonista della movimentata vicenda è un 30enne di Sinalunga che nel pomeriggio di ieri ha cercato di sottrarsi ad un controllo dei Carabinieri della Compagnia di Cortona poco fuori dal centro abitato di Foiano della Chiana. Il giovane è stato tratto in arresto con l'accusa di "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio"

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, tra i molti mezzi in transito, i militari dell'Arma hanno notato un'auto dall’andatura incerta. Hanno deciso di svolgere alcune verifiche, ma il giovane al volante non si è fermato all'alt imposto dai Carabinieri ed ha cercato di dileguarsi nelle strade limitrofe. La vettura ha accelerato e ha tentato di allontanarsi a forte velocità: a quel punto i Carabinieri, tramite la Centrale Operativa hanno richiesto l’intervento di altri equipaggi. 

La fuga e la droga

Il 30enne, probabilmente nella speranza di non essere notato, ha lanciato dal finestrino un involucro. Raggiunto dopo un breve inseguimento, i militari lo hanno bloccato e hanno provveduto a recuperare la sostanza. Nell'involucro erano contenuti 10 grammi di cocaina pura. L'uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Cortona per gli atti di rito, il tutto sarà rimesso alle valutazioni dell’autorità giudiziaria.
La cocaina sequestrata è stata depositata presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Arezzo, come fonte di prova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa all'alt dei Carabinieri, inseguito e raggiunto: nascondeva cocaina pura. Arrestato

ArezzoNotizie è in caricamento