Inseguimenti in auto, false generalità e ebbrezza alcolica: scattano le denunce
5 le pattuglie che hanno operato a Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino identificando 80 persone; controllando 51 mezzi e ispezionando 3 esercizi commerciali
Denunce per guida in stato di ebbrezza, inseguimenti, controlli a tappeto e esercizi commerciali ispezionati. È questo il bilancio presentato dai carabinieri della compagnia di Cortona che, nei giorni del 13 e 14 settembre, hanno ulteriormente intensificato le attività di controllo del territorio. 5 le pattuglie che hanno operato a Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino identificando 80 persone; controllando 51 mezzi e ispezionando 3 esercizi commerciali.
Come detto non sono mancate neppure le denunce.
A Castiglion Fiorentino, personale dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato e multato un 35enne per false dichiarazioni sulla propria identità personale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si trovava al volante della propria auto senza patente. Sottoposto a controllo da parte dei carabinieri ha dichiarato generalità risultate poi false.
A Monte San Savino denuncia per un 50enne, anche lui già noto ai militari, trovato alla guida in stato di ebbrezza.
A Foiano della Chiana denunciato un uomo di 37 anni per resistenza a pubblico ufficiale. Durante un normale servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno imposto l’alt all’auto a bordo della quale si trovava l’uomo, ampiamente noto per precedenti. Alla vista della pattuglia ha accelerato dandosi alla fuga. I militari lo hanno inseguito subito ma “vista la considerevole velocità raggiunta e le rotatorie presenti, per non mettere in pericolo gli altri utenti della strada, i carabinieri hanno desistito dall’inseguimento". Tuttavia poco dopo l’uomo è stato rintracciato e denunciato.