rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cortona

Incidente sul lavoro, morto il 56enne aretino schiacciato dal camion di Sei Toscana

E' accaduto nella nuova circonvallazione di Camucia

Un altro incidente sul lavoro grave, mortale, si è verificato in provincia di Arezzo. Questo pomeriggio intorno alle 17:40 un uomo di 56 anni di Arezzo è rimasto schiacciato da un camion di Sei Toscana che secondo le prime ricostruzioni stava facendo retromarcia. L'incidente è avvenuto a Camucia nella zona della nuova circonvallazione. Il mezzo pesante per il ritiro della nettezza urbana si trovava nei pressi dell'area del Comune di Cortona dove sono posizionati dei bilici dove a fine raccolta i mezzi di Sei Toscana scaricano i rifiuti. Una manovra e l'operaio è finito sotto le pesanti ruote del mezzo. 

Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. E' stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana che è poi dovuto tornare indietro vuoto. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi sul posto, all'uomo rimasto sotto al camion, è stato praticato un disperato tentativo di rianimazione con un massaggio cardiaco, che però non è servito.

L'uomo è spirato poco dopo sul luogo dell'incidente.

Sul posto è arrivato anche l'ufficio di prevenzione degli incidenti sui luoghi di lavoro della Asl per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

.. in aggiornamento 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, morto il 56enne aretino schiacciato dal camion di Sei Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento