Infortunata durante un'escursione, donna soccorsa nel Parco delle foreste casentinesi
L’infortunata è stata recuperata allora dal personale del Soccorso Alpino e portata fino alla località Prato alla Penna, dove attendeva l’ambulanza
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è stato attivato nel pomeriggio di ieri, sabato 12 agosto, per un’escursionista infortunata in località Poggio Scali, al confine tra Emilia Romagna e Toscana e all’interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi (Arezzo).
La donna si trovava sul sentiero E1 (ovvero il Gea Ct 00, la Grande Escursione Appenninica) quando, a seguito di una caduta, ha riportato un brutto trauma a una gamba che le ha impedito di proseguire.
L’attivazione è arrivata da parte del Tco (Tecnico di centrale operativa del Soccorso Alpino) intorno alle 16.
Sul posto si è diretta una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi, insieme al personale della Misericordia di Soci.
In loco contemporaneamente si è diretto l’Elisoccorso Pegaso 1 ed il personale Saf dei Vigili del Fuoco.
L’infortunata è stata recuperata allora dal personale del Soccorso Alpino e portata fino alla località Prato alla Penna, dove attendeva l’ambulanza. In supporto è intervenuta anche una squadra del Saer, Soccorso Alpino Emilia Romagna, della Stazione Monte Falco.