rotate-mobile
Cronaca Anghiari

Incidente nelle campagne aretine: un ferito. Attivato l'elicottero

L'episodio è avvenuto in tarda mattinata a San Leo di Anghiari, un 73enne è stato trasferito con Pegaso a Siena

Incidente nelle campagne aretine nella tarda mattinata di oggi. L'episodio è avvenuto in Valtiberina, un uomo di 73 anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito da una pianta ed è finito in ospedale.

L'infortunio e i soccorsi

Erano le 12 circa a San Leo, nel comune di Anghiari, quando si è verificato l'infortunio agricolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Anghiari, i soccorritori sanitari con auto medica di Sansepolcro e ambulanza della Misericordia di Sansepolcro. E' stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso 1, che ha trasportato il paziente all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in codice giallo.

La dinamica dell'incidente

In base alla ricostruzione fornita dagli inquirenti,  l'uomo, che stava guidando un trattore, è passato accanto a un albero che aveva precedentemente abbattuto e sistemato, urtandolo. La pianta sarebbe scivolata contro il mezzo e le gambe dell'uomo sarebbero state colpite, rimando schiacciate tra il tronco e il mezzo. Sarebbe stato proprio il 73enne a chiamare aiuto, una vicina - sentendolo - avrebbe poi dato l'allarme ai soccorritori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nelle campagne aretine: un ferito. Attivato l'elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento