rotate-mobile
Incidenti stradali Civitella in Val di Chiana

Domani l'ultimo saluto a Wiktoria, la ragazza morta nell'incidente di Spoiano

È in programma domani alle 16 il funerale della 18enne scomparsa dopo aver lottato per sei giorni in ospedale

Si chiamava Wiktoria Jetter ed aveva solo 18 anni la ragazza che ha perso la vita dopo aver lottato per sei giorni in ospedale per le ferite e i traumi riportati in seguito ad un incidente stradale. Era la notte del primo agosto scorso quando attorno alle 4 scattò l'allarme. Un'auto con a bordo quattro ragazzi - tra i 18 e i 20 anni - era uscita di strada nei pressi del centro abitato di Spoiano, lungo via Aretina.

Per cause ancora al vaglio degli inquirenti chi era al volante perse il controllo del mezzo, di ritorno da una serata trascorsa nella vicina Monte San Savino. Un impatto violento, tanto da dover richiedere sul posto l'intervento di quattro ambulanze, un'automedica, vigili del fuoco e carabinieri. Il rumore delle lamiere prima e delle sirene subito dopo di fatto svegliò il piccolo centro abitato. I sanitari avevano disposto il trasferimento in codice giallo di tre passeggeri al San Donato, mentre Wiktoria era apparsa subito in condizioni gravi, a tal punto da predisporne il trasferimento in codice rosso all'ospedale Le Scotte di Siena.

Qui la giovane ha lottato per sei giorni, mentre la famiglia pregava per la sua vita. Ma Wiktoria non ce l'ha fatta. Una tragedia che ha colpito profondamente amici e i compagni di scuola della ragazza che frequentava il liceo classico, così come la comunità di Civitella dove Wiktoria abitava assieme alla madre Ewa, di origine polacca, titolare di un negozio a Pieve al Toppo. Mentre sulle cause del sinistro indagano le forze dell'ordine, per ricostruire la dinamica, domani alle 16 ci sarà l'ultimo saluto alla 18enne.

Il funerale verrà celebrato nella chiesa di San Giovanni Battista di Pieve al Toppo. Al termine del rito religioso la salma verrà tumolata nel cimitero di Oliveto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'ultimo saluto a Wiktoria, la ragazza morta nell'incidente di Spoiano

ArezzoNotizie è in caricamento