rotate-mobile

VIDEO | Suv si incendia in marcia. Si salva il proprietario: "Ho visto il fumo e sono sceso"

Domenico è riuscito ad uscire in tempo, mentre era al telefono con l'officina: "Qualcosa non andava, la velocità era limitata a 40 km/h". Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale

Un suv ha preso fuoco oggi, intorno alle 12, in località Ristradelle di Olmo, alle porte di Arezzo. Una spaventova disavventura per il proprietario del mezzo, un Range Rover Velar, che è uscito dall'abitacolo appena in tempo, poco prima che il mezzo si incendiasse.

Incendio Suv a Ristradelle

I problema alla vettura

"Stavo percorrendo il tragitto tra Castiglion Fiorentino ed Arezzo, lungo la strada comunale di Ristradelle", racconta Domenico ancora scosso dall'accaduto. L'auto marciava a velocità ridotta, con limitatore impostato a 40 km/h. Qualcosa non stava andando per il verso giusto. "Aveva avvertito le anomalie del veicolo e così mi sono subito messo in contatto con l'officina, per spiegare i miei problemi. Il capo officina mi ha consigliato di fermarmi subito e chiamare un carroattrezzi".

Lo scoppio e l'incendio

Uscire subito è statao provvidenziale. "Mi son fermato - continua Domenico - e ho posizionato l'auto per predisporla ad essere caricata sul carrattrezzi. Avevo appena finito la manovra e sono stato ricontattato dal capo officina che voleva aggiornamenti sulla situazione: gli ho risposto che mi ero fermato perché oltretutto l'abitacolo iniziava a riempirsi di fumo, proveniente dal vano motore. Scendendo dalla vettura per verificare da dove provenisse, ho sentito uno scoppio e sono partite le fiamme che hanno poi incendiato il Suv". Subito dopo l'uomo, rimasto fortunatamente illeso, ha avvertito i vigili del fuoco del comando aretino che in breve sono riusciti a domare le fiamme. Sul posto anche la polizia municipale di Arezzo.

Foto Vigili del fuoco e Jonathan Barillari

Video popolari

VIDEO | Suv si incendia in marcia. Si salva il proprietario: "Ho visto il fumo e sono sceso"

ArezzoNotizie è in caricamento