rotate-mobile
Incidenti stradali

"Addio Umberto. Sempre sorridente, eri speciale", il cordoglio per la scomparsa del 55enne

I funerali si terranno martedì mattina a Pratantico

Il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo grande cuore resteranno per sempre impressi nella memoria di chi lo ha conosciuto. E' grande la commozione per la scomparsa di Umberto Valtriani, il 55enne che ha perso la vita ieri in un terribile incidente stradale che si è verificato sul ponte di Pratantico. 

L'uomo stava percorrendo la Sr 69, poco dopo le 21, procedendo da Arezzo verso la frazione a nord della città, dove abitava. Arrivato sopra il ponte ha perso il controllo del suo scooter Honda 125. Probabilmente a tradirlo è stato l'asfalto viscido che, complice la velocità, lo ha portato a sbattere con la ruota anteriore sul marciapiede del ponte. L'impatto lo ha sbalzato al margine della carreggiata, facendolo sbattere su un colonnino di cemento della balaustra. Nessun altro veicolo è stato coinvolto. Valtriani è morto sul colpo: i sanitari del 118 ne hanno potuto constatare solo il decesso. 

Il terribile incidente sul ponte, così ha perso la vita Umberto Valtriani

La notizia della sua morte ha commosso l'intera comunità di Pratantico. Valtriani lascia la mamma, i fratelli e i nipoti.  Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sui social, dove chi lo conosceva lo racconta come una persona gioiosa, piena di voglia di vivere, gentile con il prossimo e sempre disponibile. "Un grande vuoto lasci, la tua allegria rimarrà per sempre nei nostri cuori", scrive un'amica. E poi il cordoglio dei colleghi della Pam dove lavorava da molto tempo ed era ormai un volto molto conosciuto per i clienti. 

I funerali si terranno martedì prossimo, alle 11 del mattino, a cura delle onoranze funebri della Misericordia di Arezzo, nella chiesa di Pratantico. Poi Umberto riposerà nel cimitero del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Umberto. Sempre sorridente, eri speciale", il cordoglio per la scomparsa del 55enne

ArezzoNotizie è in caricamento