rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Lucignano

Maxi incidente in A1: cinque feriti, grave una donna

Il sinistro si è verificato oggi intorno alle 12, coinvolgendo tre vetture e un mezzo pesante, in direzione sud

Gravi incidente oggi questa mattina sull’autostrada A1, lungo il tratto aretino. E' stato addirittura necessario chiudere temporaneamente il tratto tra Arezzo e Valdichiana, in direzione Roma, a causa del sinistro: sono rimaste coinvolte tre automobili e un mezzo pesante in corrispondenza del km 381,3. Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Una donna ferita gravemente

Sul posto i sanitari sono intervenuti con automedica, due ambulanze, una della Misericordia di Lucignano e la seconda della Croce Rossa di Arezzo e l'elisoccorso Pegaso 1. Cinque le persone rimaste ferite: una donna di 47 anni residente a San Giovanni Valdarno è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena; le altre, due uomini e due ragazze adolescenti, sono state trasportate in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo.

Aggiornamento delle 12

Aggiornamento delle 12 di Autostrade per l'Italia.

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è bloccato in entrambe le direzioni per permettere l’intervento dell’elisoccorso e si registrano 7 km di coda in direzione Firenze e 5 km di coda in direzione Roma. Agli utenti diretti verso Roma, dopo l’uscita ad Arezzo, si consiglia di seguire le indicazioni per Badia al Pino e Pieve al Toppo, percorrere la Sp 327 in direzione di Foiano per rientrare infine in autostrada a Valdichiana. In alternativa, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, percorrere il raccordo Siena - Bettolle per poi rientrare in autostrada a Valdichiana.

Aggiornamento delle 12,30

Aggiornamento delle 12,30 di Autostrade per l'Italia.

Alle ore 12,30 circa sull’autostrada A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Arezzo e Valdichiana in direzione Roma temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un incidente che ha visto coinvolte tre autovetture e un mezzo pesante in corrispondenza del km 381. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 9 km di coda in direzione Firenze e 5 km di coda in direzione Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incidente in A1: cinque feriti, grave una donna

ArezzoNotizie è in caricamento