rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Tragedia in A1: automobilista muore in uno schianto contro un tir

L'episodio si è verificato questa mattina, 15 giugno, nel tratto valdarnese dell'autostrada del sole

Tragedia lungo il tratto autostradale aretino. Un uomo, di 47 anni residente in località La Penna nel comune di Terranuova Bracciolini, è morto in un incidente stradale avvenuto al chilometro 324, tra i caselli di Valdarno e Incisa, lungo la corsia nord.

L'incidente si è verificato alle 10 di questa mattina, 15 giugno, ed ha visto due mezzi coinvolti: un furgoncino e un tir. Le cause dello schianto sono ancora in corso di ricostruzione da parte degli agenti della polzia stradale. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza con un'automedica, 2 ambulanze blsd e Pegaso 3. Il volo dell'elisoccorso è stato interrotto poco dopo il decollo poiché i soccorritori, una volta giunti sul luogo dell'accaduto, hanno potuto solamente constatare il decesso del conducente del furgone. Intervenuti anche i vigili del fuoco aretini, distaccamento di Montevarchi, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale e avviato le procedure per estrarre il corpo dalle lamiere dell'abitacolo dove è rimasto incastrato.

Da Autostrade per l'Italia

(Ore 11,17) - Sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Valdarno ed Incisa in direzione di Firenze ci sono 7 km di coda a causa di un incidente avvenuto al km 324, che ha visto il tamponamento tra un'auto e un mezzo pesante. Sul luogo dell'evento il traffico defluisce su una corsia. Tra Incisa e Valdarno in direzione di Roma si registra 1 km di coda per curiosi. Sul luogo dell'evento sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Ultimo aggiornamento ore 12.25)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in A1: automobilista muore in uno schianto contro un tir

ArezzoNotizie è in caricamento