rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Incidenti stradali San Giovanni Valdarno

Dramma nella notte, giovane trovato a terra incosciente vicino allo scooter

Il 34enne è stato verosimilmente sbalzato di sella dopo un incidente stradale lungo via degli Urbini a San Giovanni Valdarno. E' stato intubato e portato a Siena in codice rosso

Un grave incidente stradale è avvenuto nel corso della notte nel comune di San Giovanni Valdarno: erano le ore 23 circa in via degli Urbini (strada che corre parallela all'A1, tra Matassino e Badiola) dove è stato trovato in stato di incoscienza un giovane di 34 anni di origine albanese e residente nel comune di Castelfranco Piandiscò: era a terra, a circa 10 metri dal proprio scooter da cui verosimilmente è stato sbalzato dopo l'incidente.

La dinamica da chiarire

Non sembrerebbero esserci testimoni dell'accaduto per la ricostruzione dell'esatta dinamica, i carabinieri della compagnia di San Giovanni sono al lavoro per comprendere cosa sia successo. Il giovane ha probabilmente fatto tutto da solo. Era in sella al proprio ciclomotore quando sarebbe improvvisamente scivolato, nei pressi di una lieve semi curva. Difficile dire cosa sia accaduto, forse un ostacolo improvviso come un animale che ha attraversato la strada potrebbe aver causato la caduta. Ma non ci sono certezze. 

I soccorsi: il giovane intubato e portato a Siena

Sul posto, subito dopo l'allarme, sono intervenuti i soccorritori: i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl sono sopraggiunti con un'auto medica Valdarno e un'ambulanza da Montevarchi. Il paziente è stato intubato e trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Presenterebbe un importate trauma cranico. Si trova ora ricoverato in gravi condizioni in rianimazione. La prognosi è riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma nella notte, giovane trovato a terra incosciente vicino allo scooter

ArezzoNotizie è in caricamento