rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Poppi

Schianto tra furgone e bus, operato il 22enne ferito. Mezzi sequestrati e accertamenti sulla dinamica

Il giovane, della provincia di Arezzo, è stato portato all'ospedale Le Scotte di Siena. Ferito anche in conducente dell'autobus

E' stato operato al bacino e adesso si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale delle Scotte di Siena. Il 22enne aretino rimasto coinvolto nel terribile incidente avvenuto questa mattina lungo la Sr 70 della Consuma non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono molto serie. 

L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 6 a Ponte a Poppi, all'altezza di Gambineri Mobili. A scontrarsi sono stati un autobus di linea Tiemme in servizio sulla linea Firenze Bibbiena, fortunatamente senza passeggeri, e un furgone Fiat Ducato al volante del quale c'era il 22enne. 

Fronte bus-furgone: le immagini dei soccorsi

Il giovane è apparso subito in condizioni serie ed è stato trasferito all'ospedale Le Scotte di Siena per politrauma. Nelle ore immediatamente successive all'incidente è stato operato per una frattura al bacino. 

L'autista dell'autobus, un 41enne della provincia di Arezzo, è stato invece trasportato Autista autobus, trasportato presso ospedale del Casentino, a Bibbiena. L'uomo ha riportato un trauma al ginocchio sinistro, giudicato guaribile in 5 giorni.

Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. Sul posto sono accorsi i Carabinieri del Norm di Bibbiena che stanno svolgendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra furgone e bus, operato il 22enne ferito. Mezzi sequestrati e accertamenti sulla dinamica

ArezzoNotizie è in caricamento