rotate-mobile
Incidenti stradali

Scontro in A1 e auto si ribalta più volte. Quattro feriti tra cui un minore

L'A1 Milano - Napoli è bloccata in direzione nord tra Arezzo e Valdarno

Un'auto ribaltata più volte e altri mezzi coinvolti. Tremendo schianto in autostrada oggi poco prima delle 15. Teatro dell'incidente la corsia nord dell'A1 nel tratto tra Arezzo e Firenze. Sul posto numerosi mezzi di soccorso, per 4 feriti presi in carico. Ed è stato attivato anche l'elicottero Pegaso che ha atteso un ferito in codice rosso al casello Valdarno. Da qui è partito in volo diretto all'ospedale fiorentino di Ponte a Niccheri. Si trovava a bordo della macchina che nell'impatto si è ribaltata più volte, si tratta di un ragazzo. Con lui si trovava anche l'altra persona rimasta ferita che è stata presa in carico da un'ambulanza infermierizzata che lo ha trasportato all'ospedale della Gruccia in Valdarno.

Sul posto Croce Bianca di Arezzo, Misericordia di Monte San Savino, vigili del fuoco e Polizia.

Attivato il gruppo maxi emergenze del 118

I mezzi dell'emergenza urgenza della Asl Tse sono intervenuti alle ore 14:48 lungo autostrada A1 direzione Nord Km 344 per un  incidente con auto ribaltata e altri due mezzi coinvolti; contemporaneamente tamponamento a catena al km 343 sempre direzione nord con 5 veicoli. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, ambulanze della Misericordia di Arezzo, della Croce Bianca di Arezzo, della Croce Rossa di Arezzo, di Monte San Savino e della Misericordia di Montevarchi. Sul posto la Polizia Stradale allertato COA e gruppo Maxi emergenze centrale operativa 118 si Arezzo.
I feriti sono una donna di 26, un uomo di 24 anni ed un minore che sono stati trasportati in codice 2 all'ospedale La Gruccia del Valdarno, un uomo di 39 anni portato a Ponte a Niccheri da Pegaso1 in codice 2.

Le prime immagini dell'incidente in Autostrada

Aggiornamento delle 17,30

Poco prima delle ore 17:30 sull’A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze è stato risolto un incidente avvenuto all’altezza del km 343, che ha visto coinvolte quattro autovetture.

Attualmente il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 5 km di coda in diminuzione in direzione di Firenze.

Le informazioni sulla viabilità da parte di Autostrade per l'Italia

Poco prima delle ore 15, sull’A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze è avvenuto un incidente all’altezza del km 343, che ha visto coinvolte quattro autovetture.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Attualmente il traffico è bloccato e si sono registrate 7 km di coda in direzione di Firenze e 1 km di coda in direzione di Roma. Entrambi i fronti però sono in aumento. Alle 16:05 la file di auto è diventata rispettivamente di 10 e 3 chilometri.

Per le brevi percorrenze dirette verso Firenze, si consiglia di uscire ad Arezzo, seguire la SR69 e rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze, si consiglia di anticipare l’uscita a Valdichiana, percorrere la SS326 Raccordo Siena-Bettolle in direzione di Siena e rientrare in autostrada alla stazione di Firenze Impruneta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in A1 e auto si ribalta più volte. Quattro feriti tra cui un minore

ArezzoNotizie è in caricamento