rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Resta schiacciato tra due camion: è grave

Drammatico infortunio per un lavoratore di una ditta di 51 anni che si trovava sull'A13 assieme al proprio titolare. Quest'ultimo, facendo manovra con un mezzo pesante, l'ha investito

E' grave, ricoverato in prognosi riservata, il 51enne aretino che è rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente stradale in un'area di servizio in provincia di Ferrara. Un infortunio sul lavoro: l'uomo è dipendente di una ditta di trasporto aretina ed è stato investito dal camion aziendale che stava facendo manovra, guidato dal titolare dell'impresa.

Cosa è successo lungo la A13

Ieri pomeriggio, lunedì 14 marzo, il 51enne era in viaggio per lavoro assieme al titolare dell'azienda. Si erano fermati all'area di servizio autostradale, lungo la carreggiata nord della A13 Bologna-Padova, denominata Po Est, in provincia di Ferrara, altezza di Pontelagoscuro. Erano le 16,30 quando è avvenuto il drammatico sinistro su cui sta indagando il personale della sottosezione Polizia Stradale di Altedo. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il titolare era alla guida del camion della ditta e stava facendo manovra mentre il 51enne si trovava a terra, per fornirgli indicazioni. Ma qualcosa, imporovvisamente, è andato storto: gli agenti ipotizzano che il conducente abbia avuto un problema con il cambio automatico del mezzo e a quel punto ne abbia perso il controllo. Il camion sarebbe scattato in direzione del dipendente, schiacciandolo contro un altro mezzo pesante che si trovava fermo nel parcheggio. A quel punto è stato dato l'allarme e sono sopraggiunti sul posto i soccorritori. I sanitari dell'emergenza urgenza sono arrivati con ambulanza e automedica: le condizioni del ferito sono apparse subito particolarmente gravi. L'uomo è stato stabilizzato, poi è stato trasportato all’ospedale Sant'Anna di Cona, in provincia di Ferrara. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi, dopo l'operazione e la notte passata in ospedale, resta tuttavia riservata. La Polstrada, dopo i rilievi, formulerà ipotesi sulle responsabilità da attribuire per l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta schiacciato tra due camion: è grave

ArezzoNotizie è in caricamento