rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Incidenti stradali

Tragedia di Lucignano, Casini: "Cordoglio dell'amministrazione". Inchiesta per omicidio stradale

Bruno Burri, 79enne lucignanese, è morto ieri travolto da un'auto fuori controllo mentre lavorava in una sua proprietà. lascia la moglie e la figlia

Gli accertamenti sulla dinamica sono in corso. Sul perché la Smart di un 54enne sia uscita di strada, andando a travolgere Bruno Burri, 79enne deceduto ieri a Lucignano, stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cortona. Uno schianto violento, che non ha lasciato scampo all'anziano, che si trovava sul ciglio della strada, dove stava lavorando in una sua proprietà, in via Procacci. 

La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo: l'ipotesi di reato, come sempre in caso di sinistri di questo genere, è quella di omicidio stradale. La pm di turno avrebbe disposto anche un accertamento sulla salma che potrebbe essere eseguito nelle prossime ore. 

Intanto la comunità di Lucignano si stringe attorno alla famiglia di Burri: "Molti conoscevano e stimavano Bruno - lo ricorda la sindaca Roberta Casini - e la notizia dell'incidente ci ha davvero rattristati. Vorrei esprimere il cordoglio mio e dell'amministrazione alla moglie e alla figlia. Una famiglia impegnata la loro, attiva nelle iniziative cittadine e sempre presente. E' stata una vera tragedia". 

Burri era in pensione, ma molti lo ricordano come un grande lavoratore: si occupava di edilizia. 

La tragedia

L'incidente è avvenuto ieri, poco dopo le 16. Il pensionato era lungo la strada, lavorava e parlava con un amico, quando è stato travolto dell'auto. Sarebbe morto sul colpo per un trauma da schiacciamento. Ferito anche l'automobilista che guidava la Smart. Anche lui è un lucignanese. E' rimasto incastrato tra le lamiere nella vettura che si è ribaltata.  A liberarlo dopo circa un'ora sono stati i vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme a un'ambulanza infermierizzata di Foiano, a un'automedica dell'ospedale della Fratta e ai carabinieri. Il ferito è stato trasportato con elisoccorso Pegaso, in codice giallo, all'ospedale Le Scotte di Siena. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Lucignano, Casini: "Cordoglio dell'amministrazione". Inchiesta per omicidio stradale

ArezzoNotizie è in caricamento