rotate-mobile
Incidenti stradali San Leo / Località Pratantico

Tragedia sul ponte di Pratantico: incidente mortale

E' successo stasera lungo la Sr69, una persona in sella a un ciclomotore ha perso la vita

E' mortale l'incidente stradale che si è verificato stasera alle porte di Arezzo, in località Pratantico, lungo il ponte. Un uomo di 54 anni, che stava transitando lungo la strada regionale 69 in sella ad un ciclomotore, ha perso la vita. Si è trattato di un incidente autonomo: la vittima, classe 1968 e residente a Pratantico, avrebbe perso il controllo del mezzo per poi cadere rovinosamente. Sarebbe morto sul colpo. Sul posto i vigili del fuoco del comando aretino, gli agenti della polizia stradale di Arezzo per i rilievi e i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est con un'automedica. Il ponte è stato a lungo chiuso al traffico.

Incidente in sella: morto sul ponte di Pratantico

La dinamica

Secondo una primissima ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, il conducente del mezzo, un ciclomotore Honda, stava procedendo da Arezzo verso Pratantico. Improvvisamente avrebbe perso il controllo del veicolo, forse anche complice l'asfalto reso insidioso dalla pioggia. Avrebbe colpito dapprima il marciapiede laterale con la ruota anteriore, quindi sarebbe andato ad impattare violentemente contro un pilone del ponte. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Serie di incidenti

Purtroppo l'episodio di Pratantico è soltanto l'ultimo di una serie di sinistri che si sino verificati nella serata di oggi, sabato 25 febbraio, nell'Aretino. In precedenza si era verificato un incidente con il coinvolgimento di tre mezzi in viale Santa Margherita, ad Arezzo. Sei le persone ferite, anche se non in maniera particolarmente grave. Nella circostanza, i rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia municipale di Arezzo. Prima ancora si era verificato un altro scontro, stavolta in Valdichiana, con due feriti, nel comune di Foiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul ponte di Pratantico: incidente mortale

ArezzoNotizie è in caricamento