rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Cortona

Tragedia della strada, muore tornando dalla discoteca: il dolore di Cortona

L'incidente mortale si è verificato lo scorso venerdì a Perugia, la vittima aveva studiato alle Capezzine e lavorava come chef in un ristorante al Trasimeno. Aveva appena 23 anni e si chiamava Luka Cifci

Smarrimento e dolore a Cortona per l'improvvisa e drammatica scomparsa di Luka Cifci, cuoco di soli 23 anni residente a Castiglione del Lago (Pg). Il giovane è morto all'alba dello scorso 14 ottobre nel comune di Corciano (Pg), lungo via Pievaiola, in un incidente stradale. In Valdichiana Luka era conosciuto perché aveva studiato all'istituto Angelo Vegni - Capezzine di Centoia, a Cortona. Qui aveva numerosi tra amici e conoscenti.

L'ultimo saluto

Sarà dato venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 21, a Castiglione del Lago, dove risiedeva ed era conosciuto e ben voluto da tutti, l’ultimo saluto a Luka, con una messa in suo suffragio. La salma del giovane sarà materialmente sepolta domani, giovedì 20 ottobre, alle 15, nel cimitero di Castiglione, ma la mamma ha deciso di far celebrare una messa in suo ricordo l’indomani sera per dare modo di partecipare a tutti i tantissimi amici del figlio.

L'autopsia

Nel pomeriggio di lunedì 17 ottobre, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata effettuata l’autopsia disposta dal Pubblico Ministero della Procura di Perugia, Gennaro Iannarone, titolare del procedimento penale per omicidio stradale subito aperto a carico del conducente 24enne dell’auto, un’Alfa Romeo 147, di cui la vittima era passeggero. L'amico e conducente aveva perso il controllo della vettura sulla quale, oltre a Luka, c'erano altri due giovani di ritorno da una serata passata in una discoteca di Perugia, impattando con violenza contro il guardrail. L’esame autoptico, eseguito dal dottor Massimo Lancia, avrebbe confermato che il decesso sia stato dovuto ai gravissimi politraumi riportati nello schianto, in particolare alla testa. Alle operazioni peritali ha partecipato anche il dottor Sergio Scalise quale medico legale di parte messo a disposizione da Studio3A-Valore a cui si sono rivolti i congiunti di Luka, attraverso il consulente legale Matteo Cesarini e con la collaborazione dell’avvocato Cristian Rosa, del Foro di Arezzo: il ragazzo lascia la mamma Marsela e la nonna Aferdita che vive in Albania, il Paese di origine del ragazzo, nato in Grecia ma stabilitosi in Italia da quando aveva 12 anni.

Una volta ultimata l’autopsia, l’autorità giudiziaria ha rilasciato il nulla osta per la sepoltura e così la mamma ha potuto fissare la data dell’ultimo saluto, che sarà partecipatissimo. Luka infatti a Castiglione del Lago, dov’era cresciuto, e in tutta la zona era conosciutissimo, aveva frequentato l’istituto superiore Angelo Vegni delle Capezzine, a Cortona e aveva messo a frutto i suoi studi intraprendendo con successo, da più di due anni, l’attività di chef presso il ristorante Squad Garden, nel centro storico di Castiglione. Non si contano gli amici che aveva e con cui condivideva anche altre passioni, come quella per la musica rap e trap, come testimoniano le centinaia di commossi messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello della sua ex scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della strada, muore tornando dalla discoteca: il dolore di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento