Incidenti stradali Foiano della Chiana

Terribile schianto: muore a 41 anni in moto

E' successo a Renzino, tra Cesa e Foiano della Chiana. Tragico impatto tra una moto e una Fiat Panda. La vittima si chiamava Giacomo Parati. Ferita nell'incidente una 40enne

Incidente mortale in provincia di Arezzo: ha perso la vita un 41enne residente nel capoluogo, si chiamava Giacomo Parati. Il terribile sinistro è avvenuto tra Cesa e Foiano della Chiana, all'altezza di Renzino, davanti alla chiesa.

I soccorsi dopo l'impatto

La tragedia è successa poco dopo le 11, il 41enne viaggiava in sella a una moto Ktm assieme a una donna di 40 anni. La motocicletta si è scontrata con un'automobile, una Fiat Panda color arancione. L'impatto è stato frontale-laterale. Il conducente della moto e la passeggera sono finiti a terra: il 41enne è deceduto mentre la donna è stata trasportata, in codice giallo, all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena per i traumi e le lesioni riportate nell'urto.

Incidente mortale a Renzino

La dinamica dell'incidente

Sul posto sono intervenute automedica e ambulanza infermierizzata dell'emergenza urgenza aretina della Asl, i vigili del fuoco del comando di Arezzo (distaccamento di Cortona) e gli agenti della polizia municipale di Foiano, che hanno effettuato i rilievi e gestito il traffico. La viabilità è stata temporanemaneta sospesa in entrambi i sensi. Secondo una prima ricostruzione dei poliziotti municipali la moto stava procedendo in direzione Foiano, mentre l'auto in direzione opposta, verso Arezzo. L'auto, guidata da un 58enne foianese, sarebbe stata impegnata in una svolta a sinistra quando è avvenuto l'incidente. La Procura di Arezzo, con la pm Julia Maggiore, ha aperto un'indagine per omicidio stradale.

Chi era Giacomo Parati

La vittima si chiamava Giacomo Parati e aveva 41 anni. Lavorava ad Aruba, nella sede di Arezzo. Era appassionato di moto ed era un rugbista. A seguito dell'accaduto, numerosi messaggi di cordoglio sono stati lasciati sulla bacheca facebook del 41enne da amici e conoscenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto: muore a 41 anni in moto

ArezzoNotizie è in caricamento