rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Incidenti stradali Foiano della Chiana

Tragedia a Foiano: morto il 24enne Jacopo Sciabolini, aperta un'inchiesta. L'Opi: "Vicini alla famiglia"

Aveva 24 anni ed era uno studente di Scienze infermieristiche ad Arezzo, il cordoglio dell'Ordine. Indaga la Polizia municipale di Foiano

Aveva compiuto da poco 24 anni e a breve si sarebbe dovuto laureare. Si chiamava Jacopo Sciabolini il giovane studente di scienze infermieristiche morto nell'incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio, attorno allo 15,30, nel comune di Foiano della Chiana, lungo la sp 327 che collega Foiano a Cesa, in località Via di Filo, all'altezza dell'incrocio per Castiglion Fiorentino.

Il cordoglio dell'Opi Arezzo

A seguito dell'accaduto il presidente dell'ordine delle professioni infermieristiche (Opi) di Arezzo Giovanni Grasso ha voluto esprimere, a nome degli iscritti, "la vicinanza ai familiari della vittima e il cordoglio per la scomparsa di un futuro infermiere". Jacopo, infatti, si sarebbe dovuto laureare a breve, essendo arrivato quasi a compimento del cammino accademico, per poter ufficialmente avviare la professione a cui tanto si era dedicato nel percorso di studio. La sua vita è stata però spezzata prematuramente. Abitava a Foiano della Chiana, in zona Santa Maria del Carmine, assieme ai familiari. Chi lo conosceva ricorda un ragazzo mite, amante della pallavolo e desideroso di fare l'infermiere.

Mortale a Foiano della Chiana

Inchiesta per omicidio stradale

Sull'accaduto, come da prassi, è stata aperta un'inchiesta per omicidio stradale. L'incidente tra la Panda guidata da Sciabolini e l'altra vettura coinvolta, una Mitsubishi, è stato frontale. Al volante del secondo veicolo c'era una 51enne originaria del Senese, che è rimasta ferita assieme alla madre 75enne, seduta sul lato passeggero. Nessuna delle due è in pericolo di vita. Sull'accaduto indaga la Polizia municipale di Foiano della Chiana, titolare dell'inchiesta è la pm Francesca Eva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Foiano: morto il 24enne Jacopo Sciabolini, aperta un'inchiesta. L'Opi: "Vicini alla famiglia"

ArezzoNotizie è in caricamento