rotate-mobile
Incidenti stradali Via del Trionfo

Muore dopo l'incidente in bici: addio a Franco Biagioni. Indaga la polizia municipale

Il sinistro era avvenuto lo scorso 16 agosto in via del Trionfo ad Arezzo, la vittima aveva 71 anni. Era pensionato, dopo aver lavorato in Coingas

E' morto Franco Biagioni, il 71enne pensionato vittima di un terribile incidente stradale in via Trionfo ad Arezzo. Il sinistro era avvenuto lo scorso 16 agosto, poco prima delle 18: una rovinosa caduta dalla bicicletta.

Il ricovero, l'operazione e il decesso

Da subito si era capito che le condizioni del ciclista fossero gravi, i sanitari avevano richiesto l'arrivo di Pegaso che aveva provveduto al trasferimento del ferito in codice rosso al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Qui era stato operato d'urgenza, un delicato intervento, che però non aveva fatto declassare il pericolo per il 71enne, rimasto ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. Una settimana, poi il tragico epilogo. Nei giorni scorsi Biagioni, ex dipendente Coingas residente ad Arezzo, è venuto a mancare.

Le indagini sull'accaduto

A seguito del sinistro era stata aperta un'inchiesta dalla magistratura aretina, seguita dalla pm Laura Taddei. Le indagini sul campo sono state affidate alla polizia municipale di Arezzo che adesso dovrà cercare di attribuire eventuali responsabilità nell'accaduto, perché potrebbe esserci il coinvolgimento di una vettura. Ma è ancora prematuro azzardare ipotesi, gli inquirenti hanno acquisito già elementi utili ma sono stati disposti ulteriori approfondimenti per far piena luce sull'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo l'incidente in bici: addio a Franco Biagioni. Indaga la polizia municipale

ArezzoNotizie è in caricamento