rotate-mobile
Incidenti stradali

Padre muore in un incidente stradale, dramma a Indicatore. Gravi la moglie e il figlio

La ricostruzione della dinamica dell'accaduto è adesso al vaglio degli inquirenti. A richiedere l'intervento dei soccorsi sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito allo schianto

Francesco Diana aveva 56 anni. È morto tragicamente per le ferite e i traumi riportati nel terribile schianto avvenuto mentre si trovava a bordo della propria auto insieme alla moglie e al figlio. Il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, 9 maggio, lungo la strada provinciale 21 nei pressi di Indicatore è pesantissimo. Una vita spezzata e altre due appese a un filo. Oltre al decesso del 56enne, originario di Terranuova Bracciolini, a rimanere gravemente feriti sono stati la moglie, G.M. le iniziali, 50enne valdarnese, e il figlio di 25 anni. Per lei, subito dopo lo schianto, è stato disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. Ha raggiunto il nosocomio a bordo dell'elisoccorso Pegaso 1 dopo essere stata stabilizzata sul posto dai sanitari. Importanti anche i traumi riportati dal figlio. Secondo quanto appreso al momento dell'incidente si trovava sul lato del passeggero nel sedile anteriore di fianco al padre. Anche lui, come la madre, è arrivato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Donato dove è stato preso in carico dai medici aretini.

Un pomeriggio drammatico quello che si è consumato alle porte della città dove, a pochi passi dall'interporto, si è consumata la più terribile delle tragedie. La dinamica dei fatti è adesso al vaglio degli inquirenti. A eseguire i rilievi di legge sono stati gli agenti della polizia municipale di Arezzo.

Incidente stradale a Indicatore: le immagini dei soccorsi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, lo scontro sarebbe stato violentissimo. Le due auto si sono scontrate frontalmente, la Skoda Fabia a bordo della quale si trova la famiglia valdarnese è finita fuori strada mentre la Porsche, guidata da una persona di fiducia del proprietario della vettura, ha perso una delle ruote anteriori fermandosi nei pressi di un distributore di benzina. Sotto shock il conducente della fuoriserie che però non avrebbe riportato traumi particolarmente gravi al contrario dei tre valdarnesi. La donna all'arrivo dei soccorsi - allertati da altri automobilisti in transito lungo la provinciale - era priva di conoscenza. Dopo essere stata intubata è stata trasportata a Careggi. Il figlio, come detto, ha raggiunto l'ospedale cittadino. Inutile purtroppo la corsa disperata verso il San Donato dell'ambulanza che trasportava Francesco. All'arrivo al pronto soccorso, dove ad attenderlo c'era Pegaso 2 per il trasferimento a Careggi, per lui non c'era più niente da fare. 

Sono intervenute quattro ambulanze dalla Misericordia di Subbiano, Arezzo, Faella e Croce Bianca di Arezzo. La circolazione lungo la provinciale è rimasta a lungo bloccata a causa delle operazioni di soccorso e dei rilievi. Sul posto anche i vigili del fuoco e pattuglie della municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre muore in un incidente stradale, dramma a Indicatore. Gravi la moglie e il figlio

ArezzoNotizie è in caricamento