rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Incidenti stradali Montevarchi

Scontro auto moto sulla Regionale 69: 54enne muore all'arrivo in ospedale

Non ce l'ha fatta il motociclista che questo pomeriggio, poco prima delle 14, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nei pressi dell'abitato di Levane

È morto poco dopo il suo arrivo all'ospedale di Siena. Non ce l'ha fatta il motociclista 54enne che quest'oggi, 25 maggio, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la Sr 69 mentre si trovava in sella alla propria moto. L'uomo, Alessio Calabassi residente nella frazione di Levane, sarebbe deceduto in seguito alle ferite ai traumi riportati nel terribile schianto.

Sulla vicenda, come previsto dalla legge, sono in corso gli accertamenti da parte degli agenti della polizia municipale che, dopo essere intervenuti subito dopo l'accaduto, stanno adesso raccogliendo ogni singolo dettaglio per ricostruire correttamente la dinamica dei fatti. Dalle prime informazioni apprese, l'incidente è avvenuto poco prima delle 14 in corrispondenza dell'incrocio con il ponte sul torrente Ambra. Il centauro stava provenendo da via Leona quando si è scontrato con una vettura che arrivava da Montevarchi. Ignote al momento le cause che hanno provocato lo schianto e per le quali sarà necessario attendere le relazioni dei tecnici e autorità competenti.

In seguito all'impatto, Alessio Calabassi sarebbe stato sbalzato violentemente a terra. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Montevarchi e i sanitari dell'emergenza urgenza con l’automedica e l’ambulanza della Misericordia della Valdambra. Allertato anche Pegaso. L'uomo è stato più volte defibrillato sul posto e sottoposto a massaggio cardiaco. All'arrivo dell'elisoccorso è stato portato in codice 3 (ex codice rosso) a Le Scotte. Una volta giunto al policlinico senese è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti e manovre salvavita. Purtroppo, tutti i tentativi sono risultati vani. Il motociclista è deceduto nel pomeriggio.

Grande il cordoglio a Montevarchi sua città di origine e dove Alessio Calabassi era conosciuto e apprezzato. Sposato, con due figli, inossidabile tifoso dell’Aquila era uno dei volti noti del capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro auto moto sulla Regionale 69: 54enne muore all'arrivo in ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento