menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Claudia e Paolo, morti in auto sulla strada di Ceciliano: lei era medico, lui era stato operatore sanitario

Il drammatico incidente si è verificato ieri sulla Sr71, all'altezza del bivio per Sitorni

Non erano sposati, ma avevano una preziosa amicizia. Claudia Babbini e Paolo Fatucchi sono morti insieme ieri, a bordo della Mitsubishi sulla quale stavano rientrando ad Arezzo, città dove vivevano entrambi, lui in zona Giotto e lei in zona Saione. L'auto che Claudia guidava si è improvvisamente trovata di fronte una Ford Focus, che aveva invaso la loro corsia per evitare un tamponamento. Lo schianto è stato inevitabile e terribile. Per i due amici non c'è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. 

Claudia Babbini era un medico in pensione. Aveva 66 anni e aveva lavorato presso il distretto Socio Sanitario di via Guadagnoli e presso la Medicina legale. Paolo Fatucchi invece aveva 70 anni: anche lui era in pensione e prima era stato operatore sanitario. 

I due amici non avevano figli e vivevano soli. Adesso si trovano nell'obitorio dell'ospedale San Donato, dove si svolgerà il riconoscimento delle salme. La procura di Arezzo sta decidendo di queste ore se svolgere ulteriori accertamenti prima di dare il nullaosta per la sepoltura. 

L'incidente

Il terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri poco prima delle 17. Era quasi buio sulla trafficatissima strada che da Arezzo porta in Casentino. Proprio di fronte al distributore Esso, all'altezza di Sitorni, un'auto ha invaso la corsia opposta probabilmente per schivare all'ultimo momento una fila di auto ed evitare un tamponamento. 

Ma su quella corsia c'era l'auto dei due aretini. Lo scontro è stato inevitabile. Non solo, per evitare a loro volta conseguenze più gravi, altre due vetture si sono ritrovate coinvolte: una Skoda Octavia e una Lancia Y. Non sono riuscite nemmeno loro a evitare l'impatto, ma fortunatamente le persone a bordo (due per ogni vettura) sono rimaste illese. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento