rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali

"Vicini a noi nel ricordo di Helenia", la famiglia della 29enne ringrazia tutti gli aretini

Amici, colleghi di lavoro, conoscenti: sono stati tanti gli aretini che hanno dato l'ultimo saluto alla ragazza morta nell'incidente di Ristradelle

A dare l'ultimo saluto ad Helenia erano tantissimi. Amici, conoscenti, persone che hanno condiviso con lei la passione per gli animali. Oggi la famiglia e gli amici, toccati dagli infiniti attestati di affetto ricevute in questi giorni, ringraziano tutti.

La famiglia e gli amici di Helenia - scrivono - ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno espresso sostegno e affetto partecipando alla cerimonia funebre, chi ha dedicato un pensiero alla memoria di Helenia e chi ha partecipato o parteciperà alla raccolta fondi in suo ricordo.

L'intera città è rimasta colpita e profondamente commossa dalla storia di questa giovane, che ha perso la vita in un incidente stradale lo scorso 6 novembre a Ristradelle. Aveva tanti amici, Helenia. E tutti sono accorsi per accompagnarla nel suo ultimo viaggio. I palloncini lanciati in cielo, la presenza dei cani del canile dell'Enpa, i volontari che hanno collaborato con lei, il lungo applauso di commiato: il saluto è stato un grande, lungo, abbraccio. 

Un mare di palloncini e la voce degli amici a quattro zampe. L'ultimo saluto a Helenia

Helenia Rapini, educatrice cinofila e dipendente dell'Enpa, 29enne dal carattere dolce,  ha perso la vita nel pomeriggio di giovedì 6 novembre, poco dopo le 14,30, mentre si recava al lavoro. Percorreva la strada comunale Ristradelle - in direzione Arezzo - a bordo della sua Hunday Atos quando è avvenuto lo schianto con la Nissan. La giovane è morta sul colpo e con lei ha perso la vita il cucciolo di meticcio carlino del quale si stava prendendo temporaneamente cura. 
Sull'incidente la procura ha aperto un'inchiesta, il conducente dell'altro veico è indagato - come di prassi avviene in questi casi - per omicidio stradale.

Helenia e il suo grande amore per gli animali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vicini a noi nel ricordo di Helenia", la famiglia della 29enne ringrazia tutti gli aretini

ArezzoNotizie è in caricamento