rotate-mobile
Incidenti stradali Foiano della Chiana / Via d'Arezzo

Tragedia a Renzino, Andreea Bianca travolta lungo il ciglio della strada: ad Arezzo da un anno, forse usciva da un locale

Un'auto, guidata da un 49enne della Valdichiana, l'ha travolta e uccisa. La vettura procedeva in direzione Arezzo, mentre la giovane camminava sul ciglio della strada in direzione opposta. 

Era arrivata nell'Aretino circa un anno fa. Stando ai primi accertamenti, condotti dai Carabinieri di Foiano, Andreea Bianca Adam, la 24enne di origini rumene morta nell'incidente di questa notte a Foiano, lavorava in un bar. Ieri sera però non era di turno e non è chiaro cosa ci facesse da sola, a piedi, a Renzino - in via Arezzo - a mezzanotte e venti,  quando è avvenuta la tragedia. Un'auto, guidata da un 49enne della Valdichiana, l'ha travolta e uccisa. La vettura procedeva in direzione Arezzo, mentre la giovane camminava sul ciglio della strada in direzione opposta. 

E' stato proprio il 49enne a soccorrerla e a chiamare il 118. In pochissimi minuti gli operatori dell'emergenza urgenza erano sul posto, ma per Andrea Bianca non c'era più nulla da fare. 

Le indagini

Cosa faceva la giovane sul ciglio della strada? I militari dell'Arma hanno ipotizzato che fosse uscita con alcuni amici e che stesse tornando a casa. Ma al momento dell'impatto era sola: sarebbero dunque da ricostruire le ultime ore di vita della ragazza. 

I carabinieri di Foiano della Chiana hanno sottoposto nella notte il guidatore ai test per valutare l'uso di alcol o sostanza stupefacenti: l'uomo è risultato sobrio e lucido. Stando a quanto raccontato, si sarebbe accordo della presenza della ragazza solo nel momento del drammatico impatto. 

Il corpo della giovane è stato trasferito all'ospedale San Donato di Arezzo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. In seguito alla segnalazione dei militari dell'Arma, la pm Angela Masiello ha aperto un fascicolo sulla morte della 24enne: al momento non sarebbero stati ipotizzati reati, il guidatore rischia l'accusa di omicidio stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Renzino, Andreea Bianca travolta lungo il ciglio della strada: ad Arezzo da un anno, forse usciva da un locale

ArezzoNotizie è in caricamento