rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia a Marcena, muore giovane mamma: la sua auto travolta da un tir

Si chiama Linda Cecconi la 41enne che questa mattina ha perso la vita sulla Sr71. La sua morte a poche ore da un altri incidente mortale

Stava percorrendo come ogni mattina la strada che dalla sua Capolona l'avrebbe portata fino ad Arezzo, dove probabilmente si stava recando per andare al lavoro. Ma Linda non è mai arrivata a destinazione. Un tremendo incidente, avvenuto lungo la Sr71, all'altezza di Marcena, l'ha strappata all'affetto dei suoi cari.

Giovane mamma perde la vita

Linda Cecconi aveva 41 anni ed era mamma di un bambino di 11. Sposata, viveva a Capolona con la sua famiglia. Aveva vinto recentemente un concorso al Comune di Arezzo e lavorava presso lo Sportello Unico dove era entrata in servizio lo scorso 31 dicembre. Ma molti aretini la conoscevano perché per tanti anni aveva la cartolibreria di via Giotto: un negozio frequentato da molte famiglie per l'acquisto di libri scolastici e materiale da portare a scuola. 

Nel comune casentinese è enorme la commozione, Linda infatti è figlia dell'ex comandante della Polizia Municipale, Mauro Cecconi, molto conosciuto e apprezzato nella cittadina sia per il ruolo che ha ricoperto sia per il suo costante impegno sul sociale.

L'incidente

Il terribile incidente è avvenuto questa mattina, a poche ore di distanza da un altro mortale avvenuto nelle strade aretine, nel quale è scomparsa la 35enne Ilaria Cresci. 

Linda era a bordo della sua Lancia Y quando alle 7,40 circa si è verificato i sinistro che ha coinvolto un mezzo pesante e tre auto. Il tir, che marciava verso il Casentino, ha prima colpito una vettura che la precedeva (una Mini) poi ha perso completamente il controllo e ha travolto in pieno l'auto della donna. Il mezzo pesante si è ribaltato mentre la Lancia è stata distrutta. Una terza auto è rimasta coinvolta. Per la giovane mamma non c'è stato scampo: è morta sul colpo. 

Incidente mortale a Marcena

Subito sulla umbro casentinese sono accorsi i soccorritori. I primi ad arrivare sono stati gli operatori e i volontari della Misericordia di Subbiano che si sono trovati di fronte uno scenario terribile. Per la giovane donna ormai non c'era più nulla da fare. Il camionista, un 67enne originario di Spoleto, era in stato di choc e aveva delle ferite: è stato portato all'ospedale di Arezzo in codice giallo. Altre due persone che si trovavano nelle altre due auto sono state soccorse: si tratta di un uomo di 41 anni e di una donna di 59, entrambi sono stati portati in codice giallo al San Donato. 

Il cordoglio di Capolona

La notizia è rimbalzata velocemente a Capolona, dove Linda viveva con il marito Maurizio (infermiere del 118) e il loro bambino. Un dramma che ha colpito molto l'intera comunità: il babbo della giovane donna è stato per molti anni comandante della polizia municipale del comune casentinese e la sua famiglia è sempre stata molto conosciuta e stimata. 

La strada è rimasta per lunghe ore chiusa al traffico: è stato necessario l'invio di un'autogru del comando provinciale di Firenze dei Vigili del fuoco per rimuovere il mezzo pesante dalla carreggiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Marcena, muore giovane mamma: la sua auto travolta da un tir

ArezzoNotizie è in caricamento