rotate-mobile

Pick up precipita nel dirupo. Quattro feriti soccorsi con elicottero, uno in ambulanza

E' successo questa mattina nella frazione di Rofelle, nel comune di Badia Tedalda. Le notizie sull'accaduto sono ancora frammentarie: sul posto soccorritori del 118 e vigili del fuoco

Incidente stradale questa mattina a Rofelle, frazione del comune di Badia Tedalda: alle ore 7,45 un pick up con sei persone a bordo è uscito di strada, precipitando in un dirupo. Sul posto sono intervenuti i mezzi dell'emergenza sanitaria aretina e dei vigili del fuoco, sia dal comando di Arezzo che da quello di Rimini. E' stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso. 

Il mezzo, dopo l'uscita dalla carreggiata, sarebbe caduto per circa 7 metri.

Ore 11,31 

Emergono dettagli sull'incidente. Il mezzo è uscito dalla carreggiata lungo una strada sterrata che porta al cantiere dove il gruppo avrebbe avviato i lavori. Sembra che il mezzo sul quale erano a bordo fosse un fuoristrada pick up.

Uno dei feriti trasferiti con Drago al San Donato

Ore 10,48

Il primo ferito è stato già preso in carico all'ospedale San Donato. Una seconda e una terza persona dovrebbero arrivare in codice rosso presso il nosocomio aretino trasportate con l'elisoccorso Drago dei Vigili del Fuoco con personale sanitario a bordo. Un altro ferito, sempre in codice rosso, sarà invece trasferito all'ospedale le Scotte di Siena. Per il sesto uomo coinvolto nell'incidente è stato disposto il trasporto con ambulanza all'ospedale di Sansepolcro, visto che le sue condizioni sono apparse meno critiche.

Ore 10,34

Proseguono i soccorsi a Rofelle. Dopo il primo ferito anche per gli altri si sta avviando il trasferimento con elisoccorso Drago verso le strutture sanitarie. Il personale medico dell'emergenza urgenza, calati sul luogo dell'incidente con verricello, hanno eseguito sul posto un primo triage poi i feriti saranno nuovamente valutati al San Donato o nelle strutture dove verranno portati. Presenti una squadra vigili del fuoco del comando di Rimini, carabinieri, personale del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano (Sast) ed elisoccorso Pegaso.

Ore 10

I soccorsi giunti sul posto hanno estratto il primo ferito, che è in volo verso l'ospedale San Donato di Arezzo. Gli interventi attualmente in corso, sono svolti in collaborazione dai vigili del fuoco e personale sanitario. Medici e infermieri sono saliti sull'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco per raggiungere i feriti. Sul luogo dell'accaduto sono giunte 4 ambulanze, di cui una proveniente dall'Emilia Romagna, e due elicotteri (Drago e Pegaso). Secondo le prime informazioni due dei feriti avrebbero riportato traumi gravi. I feriti sono lavoratori di una ditta che sta realizzando un metanodotto tra Toscana ed Emilia Romagna

In aggiornamento

Video popolari

Pick up precipita nel dirupo. Quattro feriti soccorsi con elicottero, uno in ambulanza

ArezzoNotizie è in caricamento