rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Neve, grandine e disagi: tir fuori strada, code in A1

Un autoarticolato è finito fuori carreggiata nei pressi del passo della Calla. Rallentamenti in autostrada tra Arezzo e Valdarno fino a tarda sera

Ci sono anche disagi legati al maltempo. Neve in quota, precipitazioni di graupel (grandine molle) o grandine anche a quote più basse e ripercussioni, in particolare sul traffico. 

Grandinata a San Giovanni Valdarno

In A1 si sono registrati forti rallentamenti per via del fondo stradale insidioso a causa della grandine. Autostrade per l'Italia ha segnalato fino a 14 chilometri di coda tra Arezzo e Incisa, prima che in serata la circolazione tornasse progressivamente alla normalità in entrambe le direzioni. La rilevante coltre di grandine accumulatasi in breve tempo ha richiesto l'intervento di uomini e mezzi della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia prontamente intervenuti per lo sgombero e il trattamento del fondo stradale. 

Maltempo e disagi: chilometri di coda in A1


Tra le immagini anche una tratta dalla chat di Arezzometeo

Non solo, nel Parco delle Foreste Casentinesi un autoarticolato è finito fuori strada. Il tir è uscito di strada lungo la provinciale 4 del Bidente tra Campigna e il Passo della Calla. I tecnici della Provincia di Forlì-Cesena sono dovuti intervenire in loco, istituendo un senso unico alternato.

Strada temporaneamente chiusa alla Consuma

Infine si segnalano difficoltà lungo la strada regionale 70 nei pressi del passo della Consuma. Incidente al km 13+300 nei pressi della località “La Castellaccia”. "A causa di un incidente che ha visto coinvolto un bilico nei pressi di Consuma (Km 13+300) la strada regionale 70 - scrive il Comune di Pelago - è temporaneamente bloccata in entrambi i sensi di marcia. Sono in atto le operazioni per lo spostamento del mezzo ed il conseguente ripristino della viabilità, ma i tempi di riapertura non sono noti".

Ultimo aggiornamento alle 17,27

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, grandine e disagi: tir fuori strada, code in A1

ArezzoNotizie è in caricamento