rotate-mobile
Incidenti stradali

Travolto in superstrada: è fuori pericolo

L'uomo, un 46enne, è stato investito ieri mattina sulla 4 corsie tra Arezzo e Monte San Savino. E' ricoverato all'ospedale di Siena. Anas indaga sul corretto spargimento di sale sull'arteria

E' fuori pericolo il 46enne che ieri è rimasto coinvolto in uno dei tanti incidente stradali che hanno caratterizzato la provincia di Arezzo dopo l'ondata di maltempo. Si tratta dell'uomo investito sulla superstrada che collega Arezzo a Monte San Savino: si trovava all'interno della propria vettura quando è stato coinvolto in un tamponamento, senza riportare gravi conseguenze. Una volta sceso dalla propria auto, però, è stato travolto da un altro veicolo di passaggio, riportando lesioni così serie che l'emergenza urgenza aretina della Asl ha deciso di attivare l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento immediato del paziente al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Trascorse 24 ore dal sinistro, però, arrivano notizie confortanti dal nosocomio senese: il 46enne, che era arrivato al pronto soccorso delle Scotte in codice rosso, si trova adesso ricoverato all'ospedale ma - secondo quanto riferito dal personale sanitario - non sarebbe in pericolo di vita. Tuttavia il suo quadro clinico resta complicato, tanto che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Ghiaccio in strada, Anas indaga su attività spargisale

Il sinistro in cui è rimasto coinvolto il 46enne non è l'unico che ha funestato ieri mattina la quattro corsie, a forte rischio di formazione di insidioso ghiaccio dopo le precipitazioni e le temperature scese a picco. In base a quanto riferito da Anas, la ditta incaricata di svolgere il servizio di spargimento di sale antighiaccio avrebbe regolarmente provveduto ad espletarlo. Tuttavia, specifica il gestore dell'arteria, "sono in corso da parte dei tecnici di Anas le verifiche tecniche atte a valutarne la qualità". In sostanza, Anas sta indagando se effettivamente la ditta che ha in appalto il servizio abbia svolto pienamente il proprio dovere, come da contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in superstrada: è fuori pericolo

ArezzoNotizie è in caricamento